The Song of The Stars ~ Il Miglior Forum di Grafica: Skin, Contest, 1570 Tutorial tra Photoshop, Gimp, PaintShopPro, Illustrator

Posts written by uppolina

  1. .
    Ciao a tutti!!
    Io sto bene, mi sono impigrita un sacco ma sto bene 😂
    Qui il virus ha preso piede in maniera contenuta, almeno fino ad adesso, anche se Catania è la provincia più colpita della Sicilia. Però non abbiamo avuto troppe difficoltà, ed è una cosa positivissima dato che il nostro sistema sanitario arranca già in condizioni normali...

    È bello leggervi, leggervi in salute e con sicuramente tante novità e cambiamenti rispetto a qualche anno fa... Mi raccomando, state attenti e restate in salute 😘
  2. .
    E poi arrivo io.
    Fino alla fine mi aspettavo un "maddddddaaaai, stavamo scherzando", ma il fatto che il post sia stato pubblicato alla mezzanotte, quindi passato il pericolo pesce d'Aprile, mi ha fatto pensare.

    Credo di essere l'ultima a poter parlare, soprattutto nell'ultimo periodo sono stata assolutamente latitante ma le vicende di vita hanno preso spesso il sopravvento.
    Quindi un po' mi scuso perché è anche colpa mia se il forum ha smesso di essere partecipato a pieno... in periodi di magra, una persona fa già tanto.

    Quello che voglio dire è che, comunque vada, vi ringrazio perchè ho imparato un mucchio di cose interessanti e sicuramente di tanto in tanto verrò qui a riprendere qualche tutorial o ad esercitarmi un pochino ripescando richieste dei contest, quello male non fa ;-)

    Sarò felice di continuare a restare in contatto con chi di voi lo vorrà: cercatemi su facebook, se ci siete, su instagram, su twitter... così come sarebbe bello poter avere un bel gruppo su WA in cui salutarsi ogni tanto.

    Ricordate sempre che la cosa importante non è quando e come sia finita né per quanto è durata. Sono i risultati che ha dato.
    E voi avete donato tanto. Quindi grazie.
  3. .
    Qualche anno fa comprai un set di pennelli in un negozietto qui a Catania. Costì sui 30 euro ma, a parte un pennello che perdeva peli solo al passaggio delle mani, devo dire che la gran parte li utilizzo ancora oggi.

    Andando sul low cost, invece, ti consiglierei sicuramente i pennelli di H&M.
    Da viso c'è il kabuki grande (che sembra un pennello da barba) o quello piccolo, un doppio pennello (da una parte quello cicciotto per cipria fard e terre e dall'altro quello grande a lingua di gatto per il fondotinta) un pennello da polveri angolato (ottimo per sfumare la terra o il blush) ed uno da fondotinta (o prodotti in crema in generale) che adoro.
    Per gli occhi c'è un doppio pennello (da una parte angolato per l'eyeliner o dall'altracicciotto per applicare e sfumare l'ombretto) ed uno da sfumatura, un po' troppo grosso, in effetti, ma comodo... lo uso anche per applicare la terra sgli zigomi per il contouring, prima di sfumarla...

    Da labbra c'è un pennellino carinissimo, a lingua di gatto, molto piccolo e comodo.

    Il costo va dai 2 ai 6/7 euro al massimo... Li uso da millenni e hanno perso pochi peli e sono rimasti sufficientemente morbidi (ed io li tratto malissimo, li pulisco alla bene e meglio, senza troppa cura)

    Considera che il doppio da viso, IDENTICO, l'ho visto da Sephora alla modica cifra di 25 euro.
  4. .
    Ecco, odio il lazo poligonale.
    Non fa per me, ci vuole troppo tempo e mi finisce sempre con un lavoro "squadrato"
    Anche per i render opto per la maschera di livello e la precisione del pennello...
    Se hanno sfondo semplice, seleziono lo sfondo, miglioro il bordo per farlo diventare più preciso possibile e cancello... poi rifinsico con gomma o pennello
  5. .
    Per la serie "vintage", ho ripreso Buffy, che non avevo mai seguito assiduamente... sono alla sesta stagione e credo di aver fatto bene a seguirla seriamente da "adulta", capisco molte sfumature che vanno oltre i vampiri e il soprannaturale...ci sono un sacco di metafore di vita.
    Parallelamente c'è Angel. Avevo intenzione di seguirlo tutto ma lo trovo un po' più lento di Buffy, quindi, al momento, mi sono limitata a vedere gli episodi crossover con la serie madre e credo che continuerò solo con gli episodi chiave (per fortuna mi piacciono gli spoiler XD)

    Nuove serie.. sto seguendo Episodes (appena finita la quarta stagione in America) e The Odd Couple (appena uscita!), per amore degli attori (Matt Le Blanc e Matthew Perry, già in Friends) e le trovo carinissime.

    Dopodiché credo che comincerò Galavant, in attesa della terza stagione di Mistresses
  6. .
    Maschera di livello anche per me.
    In alcuni lavori il timbro clone, ma rischio sempre di perderne il controllo :D
    Con la maschera di livello ed il pennello lavoro meglio, posso facilmente tornare indietro in caso di errore o se semplicemente non mi piace il risultato e posso gestirmi con più precisione la fusione dei due livelli.

    Anche i metodi di fusione, a volte, ma dipende dallo sfondo del lavoro...se non è troppo arzigogolato va bene, impostando Scurisci o Moltiplica su sfondo chiaro e Colore più chiaro o Schiarisci su sfondo scuro, pigramente riesco a sbrigarmi prima XD

    Le selezioni ellittiche e/o rettangolari, a mio avviso, vanno bene per un blend molto semplice di due foto con sfondo identico e se si vuole che i soggetti siano decisamente distanti tra loro, altrimenti diventa tutto approssimato, secondo me.... selezionare per selezionare, allora, preferisco selezionare lo sfondo (in modo che il soggetto ne resti fuori), sfumare e poi cancellare una parte dello sfondo che non mi interessa con una gomma morbida e grande, in modo che il soggetto rimanga intoccato e posso lavorare solo sulla parte da sfumare.... ma a quel punto tantovale usare la maschera di livello ;-)
  7. .
    •Stella~
  8. .
    voto Liberty, è più d'impatto come copertina di un romanzo... non mi convincono soltanto le scritte, che si legano poco all'insieme...
  9. .
    •Ãilati
  10. .
    CITAZIONE (Evig_Ild @ 24/2/2015, 18:20) 
    Digli che per questo c'è lo psicologo o in alternativa ti puoi far pagare ù.ù
    Scherzi a parte è per questo che alla fine di tutto son rimasta sola ma come si dice, meglio soli che male accompagnati :*

    Ho sviluppato, infatti, una sorta di chiusura per 'sta gente. Diventando pure ipocrita, lo ammetto, ma non riesco proprio più a sopportare.
    Rapporti di facciata.
    E mi spiace perché in fondo tengo a 'sta gente ma sono davvero stufa e voglio eliminare tutto quello che è tossico e nocivo per la mia salute mentale. GIà precaria XD
  11. .
    Oddio, praticamente dovrei scrivere ogni giorno in questo post XD

    Ultima volta:
    Stamattina.
    Guardavo Il tocco di un angelo e su suocera e nuora che piangevano il pover'uomo morto in un incidente, con gli angeli, insieme, che le esortavano ad andare avanti perché Dio le ama, ha un progetto per loro e una nuova vita, si è aperta la diga :D
  12. .
    Io son stanca della gente che ti vomita addosso tutto di sé credendo che l'amicizia sia questo.
    L'amicizia è condivisione. Non esiste che uno debba prevalere sull'altro, che debba prosciugare le energie dell'altro, che debba necessariamente essere decisamente più felice o infinitamente più depresso o che debba utilizzare l'altro per mettersi in mostra e primeggiare.
    Si può essere amici pur senza sentirsi in ogni istante, soprattutto se il "sentirsi" si traduca con "tu parli dei tuoi problemi, io annuissco facendo finta di ascoltare/leggere"
    Amici non è "io", è "noi", io e te.

    Sarò diventata cinica ma BASTA.
  13. .
    •Ãilati
  14. .
    Sax70+
  15. .
    applelime
480 replies since 1/9/2006
.
Top