The Song of The Stars ~ Il Miglior Forum di Grafica: Skin, Contest, 1570 Tutorial tra Photoshop, Gimp, PaintShopPro, Illustrator

Votes taken by sawsparks

  1. .
    Allora, oltre ai siti che ti hanno linkato le altre ne conosco altri due che a me piacciono per poter creare un portfolio:
    Carbonmade (che attualmente uso) e Daportfolio (se non erro basta l'account del normale Deviant Art).
    Nel primo, nella sua versione free, puoi postare al max 35 lavori, mentre in Daportfolio dovrebbe essere o 30 o 35 ma non posso darti la cifra esatta. In realtà, se posso dir la mia, credo che in un portfolio 35 lavori bastino, anche perché bisogna dare un'idea chiara delle proprie capacità, specialmente se in ambito professionale... in ogni caso, spero possano esserti d'aiuto! :)
  2. .
    #jesuisd'avveroesterrefatta
  3. .
    .Alexia.
  4. .
    ~ i n s a n i t y mind
  5. .
    ~ i n s a n i t y mind
  6. .
    Ribenvenutissima Marzia!!! *-*
  7. .
    Materiale da scaricare:
    PATTERN

    Apriamo una nuova tela di dimensioni 800*600px, e riempiamola del colore #353430.

    Duplichiamo il livello, riempiamolo con il colore #959595 e settiamolo al 41% di opacità. Andiamo su Livello->Stile livello->Sovrapposizione pattern e impostiamo in questo modo (usando il pattern scaricato):

    Dovremmo vedere ciò:

    Per dare un po' di profondità creiamo un nuovo livello e con il pennello settato a 560px durezza 0% colore #160a0c diamo poche picchiettate agli angoli e ai bordi dell'immagine, fino a far diventare la nostra tela così:

    Per dare un accenno di colore creiamo un nuovo livello, prendiamo lo strumento sfumatura usando come colori #7b84ff e #00601b

    e partendo dall'angolo in basso a destra seguiamo una diagonale per arrivare all'angolo opposto:

    Abbassiamo il livello al 15% di opacità settandolo su Colore.

    Adesso inseriamo il nostro testo (io ho usato il font Billabong) a circa 200pt, colore bianco:

    Settiamo il Riempimento (si trova sotto all'opacità) a 0% (sì, la scritta al momento non si vedrà più ma voi non preoccupatevi).
    Andiamo su Livello->Stile livello->Smusso ed effetto rilievo impostando così:

    E vedremo una cosa simile:

    Ora creiamo un nuovo livello, posizioniamolo SOTTO il livello testo e rinominiamolo "Texture", e subito dopo facciamo tasto destro su questo livello dando l'opzione "Converti in oggetto avanzato".
    Impostiamo nelle due tavolette dei colori di photoshop come colore principale il #03f0e8 e come colore di sfondo il #ff7b7b, facciamo ctrl+click sul livello del testo (quello sopra a questo a cui noi stiamo lavorando) per selezionarlo e con lo strumento sfumatura seguiamo una linea retta che parte dall'alto del nostro testo fino al basso (lavorando sempre sul livello Texture):

    Deselezioniamo e il testo diventerà così:

    E nei livelli avremo questa visuale:

    Adesso, sempre lavorando nel livello "Texture" andiamo su Livello->Stile livello->Ombra esterna impostando così:

    Ciò che vedremo sarà questo:

    Adesso andiamo su Filtro->Galleria filtri, apriamo la cartella Tratti pennello e usiamo il filtro Spruzzo impostando il Raggio spruzzo a 7 e la Sfumatura a 2: CLICK.
    Andiamo nuovamente su Filtro->Galleria filtri e questa volta usiamo il filtro Tratti a spruzzo impostando la Larghezza tratto a 0 e il Raggio spruzzo a 2: CLICK.

    Ed ecco il risultato!
    tutorialgradienteffect
    Tutorial tradotto e riadattato da ƒaffaƒlai` per il The Song of the Stars. Tutorial originale qui

  8. .
    Io intanto direi che chiudo questo topic e lo archivio, davvero 'ste bambinate sono insopportabili
  9. .
    Blend
    Icons

    Aperto c h a n e l . vs ƒaffaƒlai` (blend)
  10. .
    CONSEGNA: realizzare una tag (cioè un'immagine modificata con effetti grafici a piacere) scegliendo una tra le seguenti foto: 1, 2, 3, 4, 5, 6
    OBBLIGHI: firmare
    DIVIETI: nessuno
    CHI PUO' PARTECIPARE: tutti, sia utenti del forum (presentati) sia esterni (non presentati)
    SCADENZA: 2 febbraio
    ISCRITTI:
    UnforgivenII

    Hae~

    yuka88


    Edited by •Stella~ - 2/2/2013, 15:47
  11. .

    Creare questi tipi di pennelli è semplicissimo. Il materiale di cui abbiamo bisogno non sono altro che due font, il Porcelain e il Platthand.
    Prima di tutto creiamo una nuova tela (per esser comodi 1000*700px) con sfondo bianco. Adesso prendiamo lo strumento testo a 600pt, impostiamo il carattere Porcelain colore nero e scriviamo una semplice A, COSI'. Facciamo Livello->Rasterizza->Testo e poi riflettiamo l'immagine facendo Modifica->Trasforma->Rifletti orizzontale (e non Immagine->Rotazione immagine->Rifletti orizzontale perché riflette TUTTI i livelli, mentre a noi serve ne rifletta solo uno!). Adesso collochiamo il livello ai bordi dell'immagine, lasciando fuori solo il "decoro", in QUESTO MODO. Ripetiamo lo stesso procedimento con entrambi i font (riflettendo, ruotando, insomma, date libero sfogo alla fantasia -usando sempre Modifica->Trasforma-) fino a che i vostri pennelli vi piaceranno! Dopo di che per salvare il pennello basterà fare Modifica->Definisci pennello predefinito. Ecco alcuni esempi (messi insieme per praticità): uno, due, tre, quattro, cinque!

    Tutorial by ƒaffaƒlai` per il The Song of the Stars. Vietata la copia
  12. .
    Stelline & Stellini,
    ho una notizia per noi e per voi!
    Il FFReport ci ha scelti per collaborare insieme al loro progetto FFReport Radio!
    L'FFReport Radio è un programma radiofonico a tema riguardante la grafica a 360°, condotto da grafici di tutti e tre i circuiti. Gli speaker parleranno, oltre appunto alla già citata grafica, di web design, skinning e altre tematiche correlate! Verranno commentate le gallery e le competizioni degli utenti in questo forum oltre ad esserci interviste e commenti da parte del nostro staff. Per interagire basta cliccare QUI (al momento è necessario loggare con l'account di Forumcommunity).

    Il programma è ogni venerdì alle 21:15. Non mancate! :D
  13. .
    Se la pelle vi risulta troppo gialla andate su Livello->Nuovo livello di regolazione->Correzione colore selettiva e abbassate i gialli (c'è il menù a tendina)... anche perchè i parametri possono variare a seconda delle immagini :)
  14. .
    aggiunte!
  15. .
    Fatto u.u
60 replies since 25/6/2007
.
Top