Quanto conta secondo voi l'aspetto fisico nella nostra società?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ijik ytry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella nostra società secondo me contano il 70% di apparenza e il 30% di intelligenza.

    Per farti vedere, nella società in cui viviamo oltre all'apparenza ci vuole un pizzico di "intelligenza" per capire che si può apparire.

    Se parliamo delle persone della "scatola magica" allora permettetemi di dire che mi fanno pena.
    Ci sono solo poche persone che mi piacciono, come ad esempio la Littizzetto.
    Per il resto conta solo l'apparenza. Basta guardare il GF che lancia le ragazze della casa in giro per programmi televisivi a fare stacchetti in minigonna e perizoma. Contano solo tette e culo. Il cervello è solo un'ostacolo alla carriera.
    Oppure la pupa e il secchione: il tenere conto che fossero laureate non vale più dal punto che hanno fatto finta di essere ignoranti per...far divertire il pubblico a casa.

    In generale per me conta quello che una persona ha dentro, dopo guardo l'aspetto esteriore. Se un ragazzo o una ragazza sembra un fotomodello/a ma non un cavolo nel cervello, per me non conta nulla.

     
    Top
    .
  2. Ahiru ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente l'aspetto fisico fa il 20% di una persona... penso che sia umano avvicinarsi a qulacuno di bell'aspetto e x bell'aspetto non intendo bello o brutto... intendo curato sotto il punto di vista dell'igiene e magari che si vesta in modo caruccio, non per forza alla moda e firmato, ma comunque non in maniera degradata... Almeno io la penso così... ma è palese che nella società attuale è un qualcosa che conta molto... e onestamente trovo che sia un qualcosa di piuttosto triste...
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo conta e me l'hanno detto in faccia molte persone, anche quello che avrebbe dovuto essere il mio capo per una agenzia di assicurazioni!! Io ho una mia idea a tal proposito: la bellezza è una dote importante se la sai usare, nel senso che da una persona di bell'aspetto siamo più attirati(è inutile che ci giriamo attorno). Al tempo stesso, bisogna ricordare che col fascino te la puoi cavare qualche minuto, dopo deve entrare in scena quell'organo tanto importante del quale spesso ci dimentichiamo: il cervello. Se pensi che in una società così improntata sull'aspetto estetico conti solo quello ci si sbaglia di grosso o meglio, dipende dal lavoro che vuoi fare!
    Inoltre ognuno di noi ha un modo diverso di esaltare la propria bellezza ed è giusto che ognuna segua il proprio stile. Non mi piace quando la pubblicità e la tv vogliono rendere le persone tutte uguali. " Diventa unica con.... " recitano gli spot pubblicitari, peccato che poi si crei uno stuolo di "uniche" che stona un pò con il concetto di originalità che vogliono mandare!!
    Per concludere, a me piace una donna curata, così come un uomo curato. è giusto che ognuno segua il proprio stile, non necessariamente "bello", ma questo non significa presentarsi trasandati anche in occasioni in cui richiedono un pò di eleganza! Giusto per essere chiari ^^
     
    Top
    .
  4. moonlight88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nella nostra società l'aspetto fisico conta e come. Viviamo in una società in cui la donna, e ultimamente anche l'uomo, è visto come un oggetto e questo si ripercuote anche in ambito lavorativo. Se sei brutta o poco avvenente hai molte meno possibilità di una ragazza che ha una bella presenza.
    Le persone che dicono che l'intelligenza conta più dell'aspetto fisico, ha pienamente ragione per me, ma nessuno applica questa "regola" e lo vediamo anche quando si conosce qualcuno per la prima volta. Se non ci piace fisicamente non ci avviciniamo nemmeno e questo non è un discorso che vale solo per gli uomini, ma purtroppo anche per le donne. Poi quando, per pure caso, si conosce questa persona che non ci piaceva si finisce per innamorarsi perchè ha altre qualità.
    Viviamo in un mondo ipocrita e purtroppo non c'è via d'uscita, si andrà sempre a peggiorare. A volte penso di essere nata nell'epoca sbagliata, sarei voluta nascere nell'epoca in cui le donne non si depilavano e andavano in giro con i peli all'inguine, alle ascelle... Dove si aspettava il matrimonio per avere libera uscita ed avere un rapporto sessuale, dove non si ci si donava al primo che capitava, ma solo all'amore della vita. Purtroppo questi valori sono persi e non si possono più trovare da nessuna parte!!!!
     
    Top
    .
  5. Ice'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che qui bisogni anzitutto fare una distinzione. Nella società questa cosa conta moltissimo poiché la prima cosa che noti di una persona è rpoprio il suo aspetto. In tutti i campi la cosa conta molto e senza che ce ne accorgiamo condiziona il nostro modo di vivere e anche di pensare. Avendo sofferto in passato di disturbi alimentari, posso dirvi con certezza che è una cosa a cui la gente da molto conto. COem mai esperienza, la tv e le riviste mi hanno condiionata molto poiché vedevo le modelle e le cantanti belle e magrissime e mi sentivo a disagio. Sinceramente molto spesso nella nostra società gli esempi e i modelli sono sbagliati. Penso che a molti sia capitato di sentirsi dire "a te soprattutto paice mangiare, no?" oppure "Mi, che cosciotte piene?" Per me sono modi di dire sbagliati, perché penso che la gente si faccia già abbastanza problemi per i cavoli suoi senza che altri arrivino ad abbassarle ulteriormente l'autostima. La società sotto questo punto di vista, impone esempi decisamente sbagliati.
    Se invece parliamo di bellezza come peso, vale ciò che ho detto sopra. Invece il discorso è diverso se parliamo di viso ecc... Sinceramente ero e sono tuttora innamorata id un ragazzo che non può essere definito "bello." Ma sinceramente è dolce, divertente e intelligentissimo e io di lui amo anche questo. CIò non significa comuqne che non adori i suoi capelli, il suo fisico o tutto il resto. Sono, per me, piccole imperfezioni perfette.
     
    Top
    .
  6. giada.24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il ns biglietto da visita
     
    Top
    .
20 replies since 22/5/2010, 09:54   1362 views
  Share  
.
Top