Bullismo: ragazza riempita di botte fuori dalla scuola da una coetanea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    Sconcertante episodio di violenza a Bollate, con protagonista una ragazzina di 16 anni trasformatasi in picchiatrice spietata per punire la coetanea “colpevole” di frequentare da tempo il suo ex fidanzato.
    Nel video postato su Facebook da uno degli spettatori, passivi e divertiti, presenti in strada dall’inizio alla fine della lite, si vedono i diversi passaggi dell’aggressione, con calci e schiaffi rifilati dalla sedicenne bionda ai danni della sua rivale d’amore.
    I futili motivi della rissa, la furia irrefrenabile dell’adolescente protagonista del pestaggio e l’indifferenza delle persone che assistevano alla scena hanno colpito non solo la rete, ma anche le autorità scolastiche, decise a fare la loro parte per censurare il comportamento della studentessa violenta.
    A far riflettere, come testimoniano le centinaia di commenti apparsi sul web in queste ore, dopo la pubblicazione del filmato shock sui principali siti d’informazione, è la complicità di chi durante il linciaggio della sedicenne milanese ad opera della “vendicatrice” in jeans e giubbino grigio incitava allo scontro senza far caso alle urla disperate della vittima dei colpi proibiti, costretta a cadere a terra sul finale dell’azione punitiva.
    Neanche la richiesta di aiuto, se non all’ultimo in seguito all’ennesimo pestone in testa, sembrava impietosire la platea, composta da una nutrita folla di curiosi e supporters della giovane bulla. Follia allo stato puro o pratica diffusa tra le nuove generazioni, sempre più propense ad usare metodi bruschi per farsi “giustizia” in proprio di fronte a contese sentimentali o altre questioni “d’onore”?
    Qualche spiegazione, si spera non finalizzata a minimizzare semplicemente i fatti accaduti, arriverà forse nei prossimi giorni: nel frattempo, i genitori della ragazza picchiata davanti alla scuola a Bollate hanno sporto denuncia per lesioni, mentre il video è al vaglio dei carabinieri di Rho.

    Video
    Fonte


    Ho visto stasera il video al telegiornale...sono rimasta SENZA PAROLE, e con un grandissimo nodo alla gola per quella poveretta che ha rischiato perfino di morire, perchè con un calcio ben assestato dietro al cranio si ammazza una persona in un secondo! Tanta violenza senza ragione, e spiazza ancora di più il fatto che sia colui che ha filmato l'accaduto, sia i testimoni presenti non abbiano alzato un solo dito per fermare l'ira di quella bionda pazza, a cui i genitori non hanno insegnato assolutamente a rapportarsi con gli altri in maniera civile.
     
    Top
    .
  2. I n t s .
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai non c'è più buon senso ! Non so come si possa fare una cosa del genere. La colpa è della nostra cultura ! Non ci sono più valori, non si trasmette più nulla ai giovani...assurdo !
     
    Top
    .
  3. *Blacky.
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    no ma…vogliamo parlare di quello che si dicono?! di quello che la ragazza bionda dice alla mora dopo che l'ha picchiata?
    vogliamo parlare della richiesta di aiuto inascoltata della ragazza mora? solo dopo esser stata presa a calci e tirata in terra più volte qualcuno le tende la mano e la aiuta a tirarsi su…
    vogliamo parlare dei commenti dei tipi che riprendono e dei loro stupidi commenti? del fatto che prima ancora delle botte loro stavano con il telefonino accesso a far il video come se già sapessero che ci sarebbe stata rissa e loro fossero stati avvertiti di riprendere tutto?

    questo è lo schifo di generazione che abbiamo! e hanno 16 anni, non 11/12…16!!! in USA a quell'età i ragazzi hanno la patente e vengono considerati adulti…
    i nostri ragazzi sono vuoti, annoiati, preda delle loro emozioni in tutto e per tutto…abituati ad aver tutto e subito e a puntare i piedi se non ottengono ciò che vogliono o non vengono accontentati!…lo vedo a scuola, e io ho bimbi di 3 anni…a 3 anni si permettono di fare la pernacchia alla maestra e di dirle "sei brutta", di fare il gesto di alzare le mani come per picchiare la propria insegnante, di urlarle in faccia se questa dice loro un no…queste sono le nuove generazioni!!!
    direi che è ora di aprire gli occhi! questo è lo schifo che stiamo tirando su!...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ✿ StarDust~
    Posts
    31,453
    Apprezzamenti nei post
    +119

    Status
    Anonymous
    Quando ho visto mi è venuta una rabbia, picchiata come se fosse la peggior feccia e nessuno ad aiutarla. Quanta cattiveria e di generazione in generazione è sempre peggio. Concordo con Blacky, fin da piccoli non hanno un minimo di rispetto ed educazione e per ogni cosa sfociano in violenza, come se sto mondo fosse diventato una giungla selvaggia.

    Edited by Liberty - 8/2/2014, 13:41
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito★

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    17,828
    Apprezzamenti nei post
    +774
    Location
    dall' isola che non c' è...

    Status
    Anonymous
    Io non ho veramente parole di fronte a tutto questo!
    Ma è possibile che i genitori non sappiano educare più i figli?
    Come si può picchiare una persona in questo modo?
    Come si può far finta di niente e divertirsi di fronte ad un massacro del genere?
    Io davvero non riesco a comprenderlo... è quasi impossibile pensare che ci siano persone così cattive, pazze ed incivili a questo mondo... però purtroppo è vero...
    Dove andremo a finire?
     
    Top
    .
  6. ·Temari~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora non ho visto da nessuna parte il video... però ho letto commenti, visto foto ecc.... e che dire sono pienamente d accordo con voi... non saprei cosa aggiungere... è già stato detto tutto... non c'è più mondo... da nessuna parte... neanche all interno della famiglia...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Writer

    Group
    ♠ GuestStars~
    Posts
    2,015
    Apprezzamenti nei post
    +3
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Mi vergogno di avere la loro stessa età, sia quella della ragazzina bionda sia quella dei cretini che le hanno filmate senza aiutare.
    Ma dico io, siamo esseri pensanti? Abbiamo un cervello? E allora esistono altri modi per risolvere le proprie controversie! Cosa siamo, animali? E quei deficienti che hanno filmato senza reagire? "Ma che figata, mettiamo il video su facebook così avremo tante visualizzazioni!". Se è questa la merda che permette ai social network di prosperare, allora bisogna chiuderli per sempre. Ormai il "mi piace" è diventato più importante di una persona!
     
    Top
    .
  8. Piccola_luna^^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono rimasta davvero di sasso.. concordo con tutto ciò che avete già detto, le richieste di aiuto inascoltate.. i commenti, le risatine. No comment. Pensate che ho letto uno dei miei contatti facebook scrivere qualcosa tipo che alla ragazza picchiata stava bene(ha scritto che anche lei avrebbe fatto lo stesso) e che se fosse stata lei avrebbe fatto peggio e picchiato pure il ragazzo insieme alla ragazza. O.O

    Questo episodio evidenzia ulteriormente che la gente STA MALE. :/
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Apprezzamenti nei post
    +4

    Status
    Anonymous
    Concordo con Liberty riguardo ai social network... mi fanno tristezza le immagini con su 'metti mi piace se odi sta qui'...che schifo approfittare della sofferenza altrui per guadagnare una manciata di like. Anzi no...migliaia. Dato che ci sono molte persone che """sono contro al bullismo""" e lo dimostrano su facebook,naturalmente. Poi se una persona chiede aiuto per strada la maggior parte di loro girerà la testa dall'altra parte...
    Non ho visto il video,perchè mi è già capitato di vederne uno simile un po' di tempo fa e mi ha solo fatto stare male. Perlomeno voglio continuare a illudermi inconsciamente che ci siano delle brave persone.
    Però...è davvero triste,non tanto l'atto,quanto il fatto che la bulletta di turno subisce insulti e non capisce nemmeno cosa abbia fatto.
    A una domanda su ask le hanno chiesto 'perchè hai fatto quella cosa' e lei 'perchè mi ha rubato un ragazzo :(' (da notare 'l'un'). E lei continua a fregarsene,si sente un'eroina perchè la folla l'ha acclamata,ora è in TV,sui giornali e via dicendo...sotto sotto si farà schifo,ma per ora continua a sostenere di non averne colpa.
    E se si diffonde questo atteggiamento del 'faccio di tutto pur di avere ragione' è un bel casino. Uno anche peggiore di quello che c'è ora...
     
    Top
    .
8 replies since 7/2/2014, 22:02   179 views
  Share  
.
Top