Usanze e tradizioni giapponesi

Curiosità e stranezze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    8,166
    Apprezzamenti nei post
    +148
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    Ecco delle piccole curiosità e modi di fare nipponici *^*
    1
    2
    3
    Buona Lettura XD

    ♥Nei ristoranti giapponesi l'acqua (e il tè verde) sono gratis.
    ♥L'acqua gassata non si compra al supermercato (comunque dipende dai supermercati perchè alcuni ce l'hanno), ma nei negozi di alcolici. La spiegazione è che essa è sostanzialmente usata per la preparazione di cocktail.
    ♥A San Valentino le donne devono fare un regalo al loro fidanzato (e non solo, anche amici e colleghi maschi, solitamente scatole di cioccolatini) e il 14 Marzo, in occasione del "White day", sono i ragazzi a regalare alle ragazze qualcosa di bianco.
    ♥ In Giappone soffiarsi il naso (soprattutto per strada) è considerato altamente disdicevole, qualcosa come fare la cacca in pubblico in Italia. I giapponesi infatti, quando sono raffreddati, nascondono il naso sotto a una mascherina, come quella dei medici. Quindi se in Giappone vedete qualcuno così "mascherato", sappiate che non lo fa per il troppo inquinamento e anche come forma di rispetto verso il prossimo.
    ♥"Banzai" non significa quello che pensiamo noi, ma in realtà serve ad augurare 1000 anni di felicità.
    ♥Uno dei motivi per cui i personaggi dei manga hanno gli occhi enormi è quello di rappresentare la loro innocenza e meraviglia, ma non è l'unico. A molte donne giapponesi infatti non piacciono i propri occhi "a mandorla": alcune addirittura si fanno un'operazione estetica per avere le palpebre come le occidentali.
    ♥Nelle scuole giapponesi non esistono i bidelli: sono gli studenti insieme agli insegnanti a riordinare e pulire le aule, compresa la pulizia di porte, finestre e pavimenti. Per i bambini andarci è molto divertente: arrivano molto prima dell'inizio delle lezioni e si fermano anche nel dopo scuola.
    ♥Vomitare dopo aver trascorso una serata con gli amici e quindi dopo aver bevuto molto, non è così "irresponsabile" come per gli occidentali. Anzi, il fatto di vomitare è ben gradito perchè significa essersi sacrificati per la felicità degli amici e la gioia di stare insieme. Cioè, nonostante si sia consapevoli di non reggere l'alcool, si beve ugualmente, sacrificando la propria salute, pur di stare in compagnia.
    ♥In Giappone gli auguri di "Buon Anno Nuovo" si fanno solo dal primo giorno dell'anno nuovo. Prima di allora si augura di trascorrere "Buone feste di inizio anno".
    ♥E' tradizione donare ai defunti un solo fiore, quindi se decidete di regalare dei fiori, regalatene sempre più di uno!
    ♥I giapponesi nel loro lavoro sono precisi, meticolosi, non commettono errori ma non sono velocissimi! Si fermano a fare gli straordinari fino a tarda sera non perchè amano il lavoro ma perchè non sono riusciti a svolgere nel normale orario quanto pianificato per la giornata.
    ♥All'infuori di Tokyo e degli uffici turistici sono pochissime le persone che "riescono" a parlare l'inglese, e anche chi lo conosce abbastanza bene ha difficoltà nella pronuncia. Questo perchè l'inglese non viene insegnato a scuola così bene come da noi e per impararlo servono corsi piuttosto costosi.
    ♥ Le previsioni del tempo non sbagliano mai. Tutti i giapponesi seguono le previsioni del tempo e, quando annunciano pioggia, nessuno dimentica l'ombrello a casa, perchè quel giorno è certo che pioverà! Nelle previsioni del tempo oltre a dire se c'è il sole o piove, ecc. dicono anche la percentuale di probabilità di pioggia!
    ♥ Quando si mangia e si beve il brodo, è normale fare rumore. Il galateo dice che è un modo per complimentarsi con chi ha preparato da mangiare. E' sinonimo che ciò che si sta mangiando piace molto! Ovviamente questo si usa anche nei locali pubblici.
    ♥Quando si mangia non bisogna avvicinare la bocca al piatto ma il piatto alla bocca.
    ♥Non esiste l'ora legale.
    ♥In alcune stazioni della metropolitana, davanti ai binari, sono presenti degli specchi, per ridurre il numero di suicidi sulle rotaie dei treni! Si pensa infatti che il suicida, vedendosi allo specchio mentre sta per saltare, ci ripensi e non lo faccia.
    ♥Il gruppo sanguigno è come per noi il segno zodiacale: sta ad indicare il carattere di una persona.
    ♥ Nelle strade di città, ogni 100-200 metri (a volte meno), trovi distributori di bevande, sia calde che fredde. Ce ne sono per ogni gusto... dal caffelatte, al succo di frutta, dalla coca cola alla birra... e di marche differenti! ...quasi tutti i distributori automatici accettano qualunque taglio di moneta, quindi puoi inserire anche delle carte da 1.000 yen per un qualcosa che devi pagare appena 100 yen, e ti viene dato il resto sia in carta che in moneta.
    ♥Esistono cabine telefoniche pubbliche appositamente per chiamate nazionali e altre esclusivamente per chiamate internazionali.
    ♥Nei telefoni pubblici puoi trovare due connettori, uno per i modem analogici e l'altro per i modem digitali, dunque puoi collegarti ad internet o inviare fax.
    ♥ Quando il cognome della donna è più importante di quello dell'uomo, i figli prenderanno il cognome della madre invece che del padre.
    ♥La tavoletta del water è riscaldata e il bidet incorporato con tastiera computerizzata.
    ♥La profondità dell'inchino è proporzionale all'importanza della persona che si ha davanti.
    ♥In tutte le grandi società del Giappone, è buon uso prima dell'inizio del turno di lavoro, ripassare tutti assieme le regole del lavoro o fare un po' di ginnastica di riscaldamento. I sondaggi hanno rivelato che l'allenamento mentale e fisico migliora la qualità del lavoro e depenna lo stress a fine giornata.
    ♥Durante l'autunno e la primavera, quando le pioggie e i tifoni sono frequenti, è uso (soprattutto tra i bambini) mettere fuori dalla finestra i Teru-bozu, ovvero piccoli ometti di stoffa fatti in casa, che servono ad allontanare il cattivo tempo.
    ♥In Giappone il biglietto del treno si può pagare appoggiando il proprio cellulare (che può fungere da carta di credito) ad uno speciale rilevatore posto vicino ai tornelli per l'accesso alle linee ferroviarie. E tutti pagano!
    ♥In Giappone si guida a sinistra e le macchine hanno il volante a destra, come in Gran Bretagna.
    ♥Nelle strade più affollate vengono messe sagome di cartone a grandezza naturale raffiguranti un vigile. I più scellerati pensano che ci sia veramente un vigile e rallentano. Naturalmente uno pensa che la gente impara a memoria i posti dove sono queste sagome e il problema è risolto...invece i poliziotti veri ogni tanto si appostano nella stessa posizione della sagoma di cartone! XDDD
    ♥ In Giappone la sera tardi ogni tanto si va in cima ai grattacieli per vedere le stelle. Fin qui tutto normale, peccato che non guardano quelle fuori dalla finestra, ma stelle finte che illuminano il soffitto della stanza in cima al palazzo!
    ♥Le pesche (o albicocche) non costano 50 cent al Kg come da noi, ma 50 cent OGNUNA! Infatti la frutta si vende al pezzo, non al Kg. E spesso viene addirittura regalata o utilizzata come soprammobile.
    ♥Il condizionatore è DAPPERTUTTO, a Tokyo ad Agosto è talmente umido che i sali che perdi sudando si cristallizzano sulla tua maglietta.
    ♥In Giappone se sei povero o nullatenente (come i senzatetto) non hai diritto al servizio sanitario visto che è una tua decisione.
    ♥In Giappone quando c'è un terremoto compare ISTANTANEAMENTE su tutte le televisioni un messaggio automatico in tempo reale che informa dell'intensità, della zona colpita e se c'è il rischio di uno tsunami.
    ♥A Tokyo (circa 20 milioni di abitati considerato anche l'"hinterland"), ma anche nelle altre metropoli giapponesi, i bambini delle scuole prendono la metropolitana per tornare a casa da soli, delinquenza zero!
    ♥Le patenti della macchina sono 2 distinte: una per quelle con cambio automatico e una per quelle con cambio manuale (naturalmente con quest'ultima si possono guidare anche le automatiche).
    ♥Negli anni '80, nel momento di massima produzione industriale giapponese, la cosidetta "bolla", il Giappone produceva a più non posso, questo si ripercuoteva sui prezzi che si alzavano vertiginosamente. Per esempio, una casa poteva costare anche 100 milioni delle vecchie lire al m/q! E gli acquirenti addirittura facevano debiti che lasciavano da pagare anche successivamente ai figli.
    ♥La pasta italiana non è poi così sconosciuta! Non si mangia solo al ristorante, ma la si prepara anche a casa, e anche 2-3 volte a settimana!
    ♥Le biciclette viaggiano sul marciapiede, non per strada come da noi.
    ♥Oltre che per il traffico, il motivo per cui in Giappone moltissime persone possiedono quelle strane macchinine piccole simili a minivan è perchè in Giappone tutte le auto che non superano i 660cc di cilindrata e i 3.40m di lunghezza hanno straordinarie agevolazioni fiscali.
    ♥ In Giappone non esistono i parcheggi "lungo la strada" (tipo a spina di pesce o uno dietro l'altro lungo la via) ma ci sono aree dedicate al parcheggio per ogni zona, e il parcheggio si trova sempre!
    ♥Nei ristoranti non c'è il cameriere che ti porta da bere, semplicemente si paga una quota (circa 2€) e si ha l'accesso illimitato a volontà alle macchinette che distribuiscono acqua, caffè succo di frutta, Coca-Cola, ecc. Solitamente ci si serve da soli, ma in certi posti c'è il cameriere gentile che ti chiede cosa vuoi, va alla macchinetta a prendertelo e te lo porta al tavolo.
    ♥Per pagare il biglietto dell'autobus in Giappone prima si sale con un foglietto (gratis), lo si introduce in una macchinetta e da quel momento parte il calcolo della somma da pagare (che varia in base alla distanza). Il tutto è riportato su un display Lcd all'interno dell'autobus. Quando si deve scendere, l'autista accosta (in aree dedicate per non intralciare il traffico e dove NESSUNO osa mettere la propria auto per dare fastidio) e si va in un altra macchinetta sempre all'interno del bus dove si inserisce il nostro foglietto e si introducono i soldi. Nessuno scappa e nessuno entra senza foglietto e se non ce l'ha glielo fa l'autista. Per gli abbonamenti c'è una macchinetta separata.
    ♥In Giappone le aziende pagano ai loro dipendenti circa metà della spesa in benzina necessaria per raggiungere il posto di lavoro in macchina.
    ♥Nelle ditte giapponesi non esiste il medico aziendale che va a controllare se i dipendenti sono in veramente in malattia o hanno fatto finta e sono in giro a divertirsi.
    ♥In Giappone non esistone le rotonde per strada e quasi nessun senso unico
    ♥In tutte le città giapponesi, sui marciapiedi (TUTTI i marciapiedi) c'è una striscia gialla in rilievo che attraversa la città e permette ai ciechi di passeggiare, porta fino all'entrata dei negozi, ecc.
    ♥In Giappone il treno si aspetta in fila indiana, non ci si accalca per entrare nella carrozza, ma sono presenti dei "punti di stop" dove le carrozze del treno si fermeranno esattamente.
    ♥Le scale mobili hanno una voce che ti dice "Attenzione ai piedi per favore, la scala mobile sta per finire!"
    ♥Nei parcheggi, per non toccare il marciapiede, sono presenti delle "rampine" per fermare la macchina.
    ♥Quando non si fa l'ofuro (il bagno tradizionale giapponese), la doccia si fa seduti, con lo sgabellino.
    ♥In Giappone sembra non esistere la cavalleria con le signore, infatti li è usuale che passino sempre prima gli uomini.
    ♥In Giappone dare un bacio (anche sulla guancia) in pubblico è una confidenza incredibile e mette a disagio chi riceve il bacio. Anche salutarsi con baci e abbracci (anche fra genitori e figli) è inusuale. ( questa cosa è triste XD )
    ♥Esistono dei ristoranti dove paghi prima di entrare! Infatti all'ingresso trovi una specie di distributore automatico dove ci sono elencati tutti i menù con i rispettivi prezzi. Qui scegli ciò che vuoi mangiare, inserisci i soldi e spingi il bottone inerente al menu che hai scelto. Uscirà così da una fessura una sorta di scontrino/ordine, che dovrai dare a quelli del locale quando entri. Dopodichè ti siedi, e ti verrà servito ciò che hai ordinato.
    ♥Moltissimi ristoranti espogono fuori dal loro locale delle riproduzioni (finte) di alcuni loro piatti. Capita così di poter scegliere cosa vuoi magiare attirato da degli (pseudo) spaghetti di plastica.
    ♥Nelle metropolitane giapponesi esiste il cosiddetto "butta-dentro" delle ferrovie nazionali che risolve un problema giapponese di etichetta: il passeggero è determinato a entrare per raggiungere in orario il posto di lavoro, ma le porte della vettura non si chiudono finchè non è entrato o non è uscito. Gli altri passeggeri sono troppo educati per interferire, così, con perfetti guanti bianchi, lo si aiuta a decidersi.
    ♥Prima dei semafori, subito dopo lo stop, c'è uno spazio dedicato alle moto, così partono tutti "in prima fila".
    ♥Gli italiani (donne soprattutto ^_^) dopo la doccia si asciugano con un asciugamano delle dimensioni dell'Africa. In Giappone l'asciugamano è piccolissimo (un pochino più grande di un fazzoletto aperto completamente) e l'accappatoio è quasi sconosciuto!
    ♥Se in Giappone una festività cade di Domenica, la si "recupera" e si sta a casa dal lavoro il giorno dopo! ( QUESTO DOVREMMO FARLO ANCHE NOI U.U )


    Edited by •Sofficina~ - 9/7/2014, 12:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    8,166
    Apprezzamenti nei post
    +148
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    quello che si dice sul giappone...curiosita' e stranezza sulla mia cara terra avro' aperto diversi post su queste cose ma ora finalmente posso aprirne uno e confermare v____________v
    molte usanze di questa terra ai nostri occhi possono sembrare inutili e devo dire a volte anche strane ma quali sono queste differenze e usanze in giappone? elenchiamole =) . se volete potete elencare anche voi delle cose magari sentite o siete curiose di togliervi qualche curiosita sull'usanza o modi giapponesi sono lieta ( sempre nel caso ho avuto modo di verificarle ) di togliervele.

    vediamo allora partiamo dalle cose dette piu comuni.

    1) Nei ristoranti giapponesi l'acqua (e il tè verde) sono gratis. ( vero )
    2) In Giappone soffiarsi il naso (soprattutto per strada) è considerato altamente disdicevole. ( vero )
    ( per questo in giappone molti camminano con le mascherine e perchè sono influenzati )
    3) Vomitare dopo aver trascorso una serata con gli amici e quindi dopo aver bevuto molto, non è così "irresponsabile" come per gli occidentali. ( VERO )
    ( i giapponesi e aro che riufiutano una bevuta tra amici o colleghi anche se non reggono quindi l'atto di vomitare per loro significa l'essersi sacrificato (nonostante non piacesse) pur di dare la propria compagnia.
    4) All'infuori di Tokyo e degli uffici turistici sono pochissime le persone che "riescono" a parlare l'inglese, e anche chi lo conosce abbastanza bene ha difficoltà nella pronuncia. ( vero )
    ( ma posso garantire che neanche a tokyo trovi con facilita gente che sappia comunicarti in modo fluente qualcosa in inglese. )
    5) Le previsioni del tempo non sbagliano mai. ( verissimo! XD )
    6) Quando si mangia e si beve il brodo, è normale fare rumore. Il galateo dice che è un modo per complimentarsi con chi ha preparato da mangiare ( vero )
    7) Nelle strade di città, ogni 100-200 metri (a volte meno), trovi distributori di bevande, sia calde che fredde. Ce ne sono per ogni gusto... dal caffelatte, al succo di frutta, dalla coca cola alla birra... e di marche differenti! ( vero )
    ( ne ho usate molte ahahaha xD )
    8) La tavoletta del water è riscaldata e il bidet incorporato con tastiera computerizzata. ( vero )
    ( sopratutto nelle grandi citta come tokyo si trovano praticamente ovunque mentre a kyoto o trovato spesso bagni tradizionali )
    9) La profondità dell'inchino è proporzionale all'importanza della persona che si ha davanti. ( VERO )
    10) A Tokyo (circa 20 milioni di abitati considerato anche l'"hinterland"), ma anche nelle altre metropoli giapponesi, i bambini delle scuole prendono la metropolitana per tornare a casa da soli, delinquenza zero! ( VERO )
    11) Le biciclette viaggiano sul marciapiede, non per strada come da noi. ( Vero )
    ( infatti nel caso vi trovate in giappone state moto attenti sopratutto a tokyo ne passano molte XD )

    Ma ora vediamo io cosa ho notato in giappone?

    iniziamo
    1) in quasi tutti i bus pubblici si paga il viaggio quando si scende in funzione della distanza percorsa. Si entra infatti dal retro del bus, si ritira un biglietto con un numero e si consegna all’ autista quando si scende, pagando quanto risulta nel tabellone in corrispondenza del proprio numero
    2) in giappone e veramente raro rassimo trovare coppie che scambiano segni di affetto in pubblico.
    3) ragazze devo confermarlo ! le donne giapponesi hanno el gambe storte! ne ho avute davanti alcune che avevano delle gambe stortissime non riuscivo a non fissarle!.
    4) ho notato una cosa sopratutto a tokyo che molte ragazze indossano quasi sempre i tacchi ne ho viste poche senza tacchi . le donne giapponesi sono veramente basse molte a tokyo con i tacchi 70 erano alte quanto me. mentre posso dire che i ragazzi si sono piu bassi dei nostri ma no cosi bassi ( forse perche io non amo i ragazzi molto alti quindi non mi pesava fossero sul 170/175 )
    5) cosa altro ho notato? l'approccio dei ragazzi e totalmente diverso da quello che si trova qui!
    normalmente quando usciamo di casa il sabato sera o anche solo per farci una passeggiata con delle amiche e facile trovare qualche filtr da ragazzi che magari tentano di avere un approccio con noi .... in giappone non esiste! ragazze credetemi se vi dico che e veramente raro che vi si avvicini un ragazzo io sono stata in un bar a bere come ho detto nel mio diario e solo dopo aver squadrato dalla testa ai piedi due ragazzi che volevo avere una conversazione solo dopo essermi scoltata 5 birre e un cocktail solo dopo averci scambiato tremila sguardi solo dopo tutto sto casino.... finalemente uno dei due si alza per farmi unire a loro.! e stato uno strazzio stavo per alzarmi io! ma non e solo questo anche per strada ho incontrato diversi gruppi di ragazzi ma si limitano a guardarti e farti i complimenti da lontano ma non si azzardano ad avvicinarsi a te XD a shibuya uno addiritutta faceva avanti e indietro davanti a me e mi fissava XD ma guardate pe rcapire cosa dico dovete andarci ora capisco perche ci definiscono latin lovers loro sono proprio morti su queste cose xD.
    6) in giappone e veramente raro trovare strade sporche cosi come e raro trovare gente che fuma per strada ci sono delle aerea indicate nelel numerovoli mappe dove poter fumare.
    7) per mia esperienze personale posso dirvi con certezza di chiedere informazioni stradali ai giapponesi solo in caso di vera disperazione . dovete sapere che i giapponesi sono persone davveor molto umili e ci mettono l'impegno alcuni mi hanno accopagnato fin sotto la destinazione e tornati indietro ma altri ci hanno fatto perdere solo tempo e fatto allungare la strada 10 volte XD si sforzano veramente tanto ma fidatevi non chiedete indicazioni se ci ragionate e guardate attorno e veramente difficile perdersi sia a kyoto che a tokyo per numerosi motivi . i primi e che ci sono mappe ovunque e secondo entramb ele citte hanno buoni punti di riferimento raggiungibili senza alcun problemi.
    8) il giappone e pulitissimo e non parlo solo delle strade ma di tutto dai locali ai bagni pubblici alle metropolitane sono molto ma molto attenti all'igene Gli autisti degli autobus, dei taxi, i poliziotti in strada, la guardia di un museo portano tutti i guanti bianchi.
    ma non ce da meravigliarsi la pulizia in giappone e insegnata anceh nella scuola infatti loro non hanno bidelli come da noi ma sono stesso gli studenti a dividersi i ruoli e fare gruppi per la pulizia della loro scuola .
    9) ogni volta ti avvicini a un negozio troverai delle carinisisme persone dirti "irasshaimase" non importa quante volte passi davanti a quelal commessa lei te lo ripetera ... la cosa piu bella e quando sono stata la prima volta in un centro commerciale ogni passo che facevo vicino a una commessa o davant a un negozio sentivo irasshaimase XD qua a napoli se ti imbustano qualcosa e pure troppo!. xD

    per adesso non mi vengono altre cose in mente ma se a qualcuna viene qualcosa da dire fate pure v.v
     
    Top
    .
  3. Nocciolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte cose le sapevo già (per esempio quella dell'inglese; leggendo e vedendo vari anime e manga che hanno come personaggi dei ragazzi che frequentano ancora la scuola, mi ammazzo dalle risate a leggere/ascoltarli mentre si confondevano tutti a pronunciarlo xD), altre invece, come quella del bus o dei tacchi ( XD ) non me le aspettavo assolutamente u.u xd
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    8,166
    Apprezzamenti nei post
    +148
    Location
    Japan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    MOlto interessante,. Sul fatto di igiene, educazione e senso civico in Giappone sono i numeri Uno. Magari certe cose le esportassero qui, che mancano alla grande.

    eh gia. a me piace il fatto che nelle scuole non hanno i bidelli e si organizzano tra studenti per le pulizie. ma vabbe proprio tutta la scuola in generale e diversa dalla nostra =ç= .

    CITAZIONE
    La cosa del biglietto del bus mi ha impressionata, sarebbe stupendo se fosse così ovunque.

    per quanto riguarda i bus invece si devo dire che nn e male. ma io credo non funzionerebbe in tutte le citte dell'italia.
    sopratutto a napoli. comunque e raro prendere un bus io infatti lo preso solo una volta a kyoto per ritornare alla guest house perche eravamo stanchi e pioveva, ma sono in pochi ad usarli i bus li sopratutto a tokyo usano molto treni,

    CITAZIONE
    dei tacchi ( XD ) non me le aspettavo assolutamente u.u xd

    già la cosa dei tacchi ha sorpreso anche a me , ma sul serio sono veramente molte le ragazze ( sopratutto a tokyo ) ad usarli.
    quelle che ho visto senza tacchi o avevano stivali con tacchetto o scarpette con scuola alta o erano studentesse.
    ma a tokyo sopratutto quando uscivo per shinjuko a fare una passeggiata c'erano un casino di ragazze con i tacchi.
    io credo che il fatto che abbiano le gambe storte dipenda anche da questo loro uso eccessivo dei tacchi.


    Ah mi sono venute altre cose in mente.

    10) Cellulari. in giappone a differenza nostra non ci si scambia il numero di telefono ma bensi l'email. ( per chi guarda anime credo lo sappia gia )
    11) sono dipedenti dai celulari giuro che sia per strada in un locale in un treno stanno li a chattare con le loro ditina flash su quei cazzo di cellulari.
    12) e molto facile sopratutto a tokyo di vedere molti uomini in suite ( con i completi da lavoro ) anche in tarda sera perche come molti sanno in giappone gli impegati spesso itardano col lavoro perche anche se il loro modo di lavorare e impeccabile sono molto lenti. nella zona dove alloggiavo io a shinjuko la sera ne vedevo a marea. ricordo che il ragazzo che ho conosciuto in giappone mi diete appuntamento sotto STUDIO un negozio di fronte alla metropolitana di shinjuko e mi disse ( povero stolto sapete era al prima volta che lui veniva a tokyo pensate XD ) mi riconoscerai subito oerche ho un completo... e io... ehm si .... come un altra marea di impiegati che sta sotto il negozio xD.
    13) le sala giochi . ragazzi e ragazze se come me siete appassionate di anime e manga tecnologia action figure ect sicuramente una vostra tappa sara' akihabara o le sala giochi SEGA bene quando entrate in una di queste sala giochi come me troverete molto interessante osservare il mammifero della specie giapponese cimentarsi in queste macchinette...io e il mio amico salimmo a un piano sega e ci sentivamo due pesci fuor d'acqua. c'eranod elle macchinette che onestamente non capivo che funzione avevano ma vedevi le dita di questi giovani giapponesi muoversi a velocita della luce. impressionante O_O .
    14) in metropolitana sopratutto quelle piu usate come quella di shinjuko ( molto affollatta ) vi consiglio vivamente di non fermarvi! sopratutto se e un orario affollato. potreste rincoglionirvi per la gente che passa quindi andate diretti al vostro treno xD
    15) le porte. i giapponesi e risaputo che sono al quanto egoisti a differenza nostra che prestiamo molta piu attenzione ed educazione davanti agli estrani e siamo piu sciatti con gli amici loro e il contratrio . infatti li e facile che se entri da qualceh parte il giapponese ti sbatte la porta in faccia v.v e alcuni giapponesi si sorprendono se magari li reggi la porta. XD
    16) il quartiere a luci rosse kabuchi-cho per un uomo non ci sono problemi avrete molta attenzione e diversi ragazzi vi inviteranno ad entrare nei loro club ( mi raccomando non ascoltate gli stranieri quelli non si sadove vi porterranno ) per le donne il discorso e diverso non vengono considerate neanche di striscio ( anzi vi consiglio vivamente di non andarci da sole )
    ora vi dico perche' bhe quando siamo stati io e il mio amico in quella zona ( perche io volevo andarci <.< ) diverse persone hanno fermato il mio amico nonostante io fossi vicino a lui e si sono fatte una lunga chiacchierata ( il mio amico non capiva un cazzo ma loro insistevano ) addirittura uno straniero di colore li e stato il colmo salvo voleva scappare ma non sapeva spiccicare una parola lui gli parlava in continuazione e io mi fumavo una singaretta da sola e c'erano dei ragazzi vicino a me che mi fissavano e ridevano per la situazione ( credo che in quel momento c'era anche qualcuno della yakuza in giro o almeno cosi me sembrato di vedere ) e comunque morale dalle storia io mi sono ingrippata e ho iniziato a parlare con i tizie che invogliavano il mio amico ad entrare. il ragazzo nero notando che io parlavo piu ingelse del mio amico ha iniziato a parlare con me ! e li mi so fatta due risate ( i ragazzi giapponesi stavano ancora vicino a me a ridere lol e sopratutto erano sorpresi del mio carattere xD di solito e raro che una donna prenda il controllo della situzione in giappone. ) alla fine sono riuscita a scrollarmeli di dosso. xD quindi ebbene si almeno che non siete una coppia o non avete intenzione di entrare in qualche club vi sconsiglio la zona di kabuki cho- li troverete per lo piu club love hotel e tanti tizi che cercano di invogliare i ragazzi ad entrarci XD.
    17) ritornando al punto donna in giappone. e molto facile che molti giapponesi non vi rispondono se siete donna. a me e successo diverse volte.

    okey per ora basta se mi vengono altre cose le scrivo v.v
     
    Top
    .
3 replies since 26/12/2012, 23:40   421 views
  Share  
.
Top