Ricetta Kinder Fetta al Latte

Dolci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    Titolo Ricetta: Kinder Fetta al Latte
    Ingredienti:
    Per la pasta biscotto al cioccolato:
    - 4 uova medie
    - 30 gr di cacao amaro in polvere
    - 50 gr di farina
    - 120 gr di zucchero
    - una bustina di vanillina
    Per la farcitura:
    - 170-180 gr (un tubetto) di latte concentrato NON ZUCCHERATO (io ad esempio uso quello della Nestlè)
    - 8 gr di gelatina in fogli
    - 2 cucchiai di miele d'acacia
    - 1 bustina di vanillina
    - 300 + 50 ml di panna liquida
    Strumenti necessari: sbattitore elettrico, carta forno, pellicola trasparente, padellone del forno, terrine, spatola o cucchiaio in legno
    Procedimento:
    Per preparare le fette di cacao al latte, iniziate con la preparazione del ripieno: mettete in ammollo per poco più di 10 minuti gli 8 gr di gelatina in fogli in una ciotolina contenente acqua fredda, poi strizzatela e scioglietela in un pentolino a fiamma bassa con 50 ml di panna. In una terrina sbattete con le fruste elettriche per almeno 5 minuti il latte concentrato a temperatura ambiente, la panna tiepida con la colla di pesce sciolta in essa, i 2 cucchiai di miele miele e la vanillina. Poi fate raffreddare il composto in frigorifero per 15 minuti affinchè raggiunga la stessa temperatura della panna che monterete dopo. Questo passaggio è fondamentale per non creare grumi nella crema. Nel frattempo montate i restanti 300 ml di panna a neve ben ferma, e aggiungetela al composto precedentemente preparato, amalgamandola delicatamente (con movimenti dall'alto verso il basso) con una spatola di gomma o un cucchiaio di legno per non smontarla. Riponete la crema così ottenuta in frigorifero per un’ora, coprendola a filo della superficie con della pellicola trasparente.

    Preparate intanto la pasta biscotto al cacao. Presriscaldate il forno a 200°. In un'altra terrina montate con lo sbattitore elettrico le 4 uova con i 120 gr di zucchero e la vanillina, il tutto per almeno 10 minuti buoni, finchè non avranno raddoppiato di volume e saranno diventate gonfie, chiare e spumose. Una volta fatto, incorporate il cacao amaro e la farina e continuate a montare il composto per qualche altro minuto. Prendete il padellone del forno e ricopritelo con la carta forno. Versate il composto cercando di distribuirlo uniformemente sulla superficie del padellone, e cercando anche di dargli una sorta di forma rettangolare (per quanto possibile!) Cuocete in forno per 10 minuti.

    Una volta estratta la pasta biscotto dal forno, lasciatela raffreddare per una ventina di minuti. Dopodichè potrete tagliarla a metà con un coltello a lama liscia, staccarla dalla carta forno e porla su un piatto. Prendete una delle due metà di pasta biscotto al cioccolato e spalmateci sopra la crema di ripieno che avrete tolto dal frigorifero, livellandola con una spatola e poi appoggiatevi delicatamente sopra l'altra metà di pasta biscotto, a mo' di sandwich. Prendete un coltello affilato a lama liscia e sistemate i bordi, per renderli perfetti. Riponete la Kinder Fetta al Latte in frigorifero per almeno 3-4 ore prima di servirla.
    Tempo di preparazione/cottura: poco più di un'orett
    Link ricetta originale: XXX
    Ricetta provata personalmente (sì/no):

    Difficoltà (voto da 1 a 5): 3
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2013, 12:59   42 views
  Share  
.
Top