*Wendy

1° anno Photoshop - Non superato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Wendy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5 rifatto

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    I particolari nel cerchio sono ancora ovali >.<
     
    Top
    .
  3. *Wendy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rifatto:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Tesoro direi che per l'esame è meglio se ci fermiamo qui perchè non mi sembra il caso di continuare a rifare i lavori all'infinito... Nell'ultimo lavoro che hai fatto ci sono ancora i particolari nel cerchio che non vanno bene perchè deformati, la striscia semitrasparente non deve venire così, deve partire dall'opacità massima fino a diventare trasparente, cosa che non vedo senza contare che è anche invertita perchè dovrebbe partire opaca dal bordo della tag fino a diventare trasparente all'interno, non viceversa.
    Nel primo lavoro il testo che segue la linea si poteva cercare di far notare di più l'effetto, l'angolo arrotondato in alto a dx fa uno scalino.
    Terzo lavoro: l'immagine dentro la scritta non sia capisce cosa sia, sull'altro testo dato che siamo a un esame si può osare qualcosa di più di un testo bianco con traccia nera e un'ombra esterna. Sui testi mi ci sono spesa fin dall'inizio ma vedo che si continua ancora a tirare un po' via...
    Quarto lavoro: gli occhi sono di un colore innaturale e sulla presentazione c'è ancora da lavorare un bel po'... Il testo a sfumatura incrociata non deve venire in quel modo e messo lì nel mezzo non sta bene. Il prima e il dopo si possono benissimo inserire in uno sfondo colorato o con un bel pattern, pur rispettando gli effetti che vengono richiesti bisogna metterci un po' di fantasia nei lavori piuttosto che seguire passivamente dei tutorial. Il bordo puntinato o tratteggiato non va bene per i motivi che ti ho già detto.
    Mi spiace ma oltre alle difficoltà nell'eseguire molti tutorial (striscia semitrasparente, testo a sfumatura incociata, testo che segue una linea, particolari nel cerchio, cambiare colore degli occhi ecc) occorre migliorare nelle presentazioni del lavori e non posso promuoverti se mancano alcune tecniche di base sulle selezioni e sugli stumenti di photoshop perchè dopo diventa davvero difficile proseguire con gli effetti più avanzati...
    Hai aperto ben 2 topic in palestra per allenarti, non riesco a capire perchè non li hai sfruttati...
     
    Top
    .
  5. *Wendy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rifatto il 4:

    oLNlwQo

    CITAZIONE (_elis_ @ 13/2/2015, 12:08) 
    Tesoro direi che per l'esame è meglio se ci fermiamo qui perchè non mi sembra il caso di continuare a rifare i lavori all'infinito... Nell'ultimo lavoro che hai fatto ci sono ancora i particolari nel cerchio che non vanno bene perchè deformati, la striscia semitrasparente non deve venire così, deve partire dall'opacità massima fino a diventare trasparente, cosa che non vedo senza contare che è anche invertita perchè dovrebbe partire opaca dal bordo della tag fino a diventare trasparente all'interno, non viceversa.
    Nel primo lavoro il testo che segue la linea si poteva cercare di far notare di più l'effetto, l'angolo arrotondato in alto a dx fa uno scalino.
    Terzo lavoro: l'immagine dentro la scritta non sia capisce cosa sia, sull'altro testo dato che siamo a un esame si può osare qualcosa di più di un testo bianco con traccia nera e un'ombra esterna. Sui testi mi ci sono spesa fin dall'inizio ma vedo che si continua ancora a tirare un po' via...
    Quarto lavoro: gli occhi sono di un colore innaturale e sulla presentazione c'è ancora da lavorare un bel po'... Il testo a sfumatura incrociata non deve venire in quel modo e messo lì nel mezzo non sta bene. Il prima e il dopo si possono benissimo inserire in uno sfondo colorato o con un bel pattern, pur rispettando gli effetti che vengono richiesti bisogna metterci un po' di fantasia nei lavori piuttosto che seguire passivamente dei tutorial. Il bordo puntinato o tratteggiato non va bene per i motivi che ti ho già detto.
    Mi spiace ma oltre alle difficoltà nell'eseguire molti tutorial (striscia semitrasparente, testo a sfumatura incociata, testo che segue una linea, particolari nel cerchio, cambiare colore degli occhi ecc) occorre migliorare nelle presentazioni del lavori e non posso promuoverti se mancano alcune tecniche di base sulle selezioni e sugli stumenti di photoshop perchè dopo diventa davvero difficile proseguire con gli effetti più avanzati...
    Hai aperto ben 2 topic in palestra per allenarti, non riesco a capire perchè non li hai sfruttati...

    prima mi dici che sono ovali mo adesso avevo impostato la misura in modo che i cerchi non si deformassero per la striscia l'ho sempre fatta così non mi è stato mai detto di cambiarla

    nel primo la scritta era corta e non potevo fare tanto anche perchè se no faceva cagare... lo scalino sinceramente non so da dove sia uscito ...

    terzo immagine nella scritta essendo piccola la scritta è logico che non si nota ma l'importante è che c'è l'immagine sinceramente non devo mica vedere gli occhi

    il quarto non mi hai dato nemmeno il tempo per rifarlo visto che non era nemmeno passato un mese sinceramente ognuno ha una vita al di fuori dei forum ...

    io non mi alleno perchè queste cose le so fare inceramente forse se dici cosa bisogna fare subito senza che devo rifarlo 20 volte....

    Edited by *Wendy - 13/2/2015, 21:46
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    prima mi dici che sono ovali mo adesso avevo impostato la misura in modo che i cerchi non si deformassero per la striscia l'ho sempre fatta così non mi è stato mai detto di cambiarla

    Posso anche accettare che la striscia sia invertita purchè sia eseguita correttamente, ovvero che inizi da una parte ad opacità massima e termini trasparente dalla parte opposta, cosa che accadeva nei primi lavori che hai fatto ma non nell'ultimo poichè non finisce in trasparenza. Se ti chiedo di sistemare dei lavori è perchè alla fine siano perfetti, non perchè presentino dei nuovi errori che all'inizio non c'erano
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    nel primo la scritta era corta e non potevo fare tanto anche perchè se no faceva cagare...

    Se la scritta è corta per un effetto del genere si può cambiare il testo, il font, la dimesione della scritta ecc. La difficoltà dell'esame sta proprio nel combinare insieme degli effetti, non nel seguire passivamente dei tutorial...
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    lo scalino sinceramente non so da dove sia uscito ...

    Se non lo sai te figuriamoci se lo so io XD
    Comunque anche qui prima i bordi li avevi fatti bene, poi male... Ripeto che i lavori si modificano per migliorarli, non per fare errori che prima non c'erano
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    terzo immagine nella scritta essendo piccola la scritta è logico che non si nota ma l'importante è che c'è l'immagine sinceramente non devo mica vedere gli occhi

    Se chiedo di inserire un'immagine nella scritta è perchè l'immagine si veda e si capisca cosa sia, altrimenti chiedevo un'altra cosa...
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    il quarto non mi hai dato nemmeno il tempo per rifarlo visto che non era nemmeno passato un mese sinceramente ognuno ha una vita al di fuori dei forum ...

    Tutti abbiamo una vita al di fuori del forum e di certo il problema non era il tempo per rifarlo perchè se i lavori li avessi fatti bene per me potevi metterci anche 2 mesi, ho preferito non insistere con l'esame perchè è evidente che hai delle difficoltà con alcuni effetti e con i loro abbinamenti e l'ultimo lavoro che hai postato conferma ciò che pensavo anche prima... L'ombretto non è sfumato abbastanza e l'opacità è troppo alta, sul colore degli occhi si può fare di meglio, la scritta è enorme e invedente, ti avevo anche consigliato di curare di più la presentazione...
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    io non mi alleno perchè queste cose le so fare inceramente

    …dunque mi sfugge il motivo per cui frequenti la scuola grafica e vorresti passare di livello…
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    forse se dici cosa bisogna fare subito senza che devo rifarlo 20 volte....

    Te l’ho sempre scritto per filo e per segno, se ti ho chiesto di rifarli più volte era per correggere i medesimi errori che continuavi a fare e perché ce n’erano altri che prima non c’erano
    CITAZIONE (*Wendy @ 13/2/2015, 16:12) 
    detto questo ciao

    Con il tuo atteggiamento risentito danneggi solo te stessa perché chi parte dal presupposto di non aver niente da imparare non potrà mai migliorare e non vale solo nella grafica ma nella vita di tutti i giorni, nella scuola, nel lavoro, nello sport… Pensa se uno sportivo dicesse al suo allenatore “non mi alleno e non mi impegno perché sono già bravo e so fare tutto” alla fine ci rimette soltanto lui perché vedrà gli altri migliorare e lui rimarrà sempre al solito punto. Ho fatto un esempio banale ma spero abbia reso l’idea di ciò che intendo. Io ad esempio pur facendo parte dello staff perso di avere sempre qualcosa da imparare e migliorare e mi impegno per farlo. Non sei l’unica e non sarai l’ultima a rimanere delusa per non aver superato un esame, ma ho visto tanti rimboccarsi le maniche e con l’impegno hanno fatto passi da gigante riconoscendolo loro stessi per primi e rimanendo soddisfatti.
    Hai perso un’ottima occasione.
    Detto questo ciao anche a te ^_^
     
    Top
    .
  7. *Wendy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe lo rifarò fra due settimane ... soprattutto perchè sono cose che so fare ---
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Chiudo e archivio
     
    Top
    .
22 replies since 30/1/2015, 22:15   360 views
  Share  
.
Top