The Song of The Stars ~ Il Miglior Forum di Grafica: Skin, Contest, 1570 Tutorial tra Photoshop, Gimp, PaintShopPro, Illustrator

Votes taken by •Sofficina~

  1. .
    !piccola_stella! per caso hai anche l'originale? perchè se non ti scoccia userei il tuo outcome come immagine nel tutorial :)
  2. .
    è vero, segnalo il problema e appena possibile vediamo di risolverlo :)
  3. .
    perfetto, qui son riuscita ad aprirlo in gimp, grazie mille! :wub:
  4. .
    •Stella~
  5. .
    Ciao a tutti! Per Natale ho creato un calendario con Indesign ed ho pensato di realizzare un tutorial anche per Photoshop. Ma siccome in Photoshop è più difficile creare tabelle di testo rispetto a Indesign, ho trovato in rete uno script che ci faciliterà la vita. Ci sono vari modelli di calendari. Io ho scelto di realizzare il tutorial su come crearne uno annuale. Ecco cosa otteremo: x

    -----------------------------------------
    Materiele occorrente:
    Jeffrey's Calendar Builder scaricabile da qui

    -----------------------------------------
    1- Prima di tutto scaricate e installate lo scritp o seguendo questa guida o andando una volta scaricato e salvato sul computer su File<scripts<browse e scegliete lo script salvato.



    Vi si aprirà una tabella: impostate i valori come nella figura.

    Iniziate dal mese di settembre (sept) così sarà più semplice l'impaginazione. Cliccate su ok e attendete qualche minuto in modo che photoshop crei la vostra base del mese di settembre.
    Dovreste ottenere qualcosa del genere:


    2- Aprite un nuovo documento impostando come dimensione quella del foglio A3 (potete decidere qualsiasi misura, ma io vi consiglio questa perché così in qualsiasi copisteria non avrete alcun problema a stamparlo).

    Ruatate la tela in modo che sia in senso orizzontale andando su immagine<rotazione immagine<90°
    Riempite la tela con un colore scuro (non preoccupatevi di quale sia, è una cosa solo momentanea per vedere meglio la struttura).

    3- Ritornate sul calendario e ridimensionatelo a 1100 px di larghezza andando su Immagine<dimensione immagine.

    4- Andate sui livelli del calendario. Selezionate la cartella del calendario chiamata Calendar (settembre 2015) e spostatela sulle tela precedentemente colorata.

    4- Posizionate il calendario in basso a sinistra:


    Il mese di settembre è sistemato. Lo riprenderemo in seguito. Adesso con lo stesso procedimento facciamo gli altri mesi.
    Ripetete i passaggi 1-3-4 per tutti gli altri mesi. Io vi consiglio di seguire questo ordine: settembre , ottobre, novembre, dicembre, maggio, giugno, luglio, agosto, gennaio, febbraio, marzo e aprile. Così dopo aver inserito i quattro mesi che staranno più in basso, potrete seguire il loro allineamento.
    Dovreste ottenere questo risultato:
    Calendario struttura
    Per ora vi sembrerà orrendo, ma non preoccupatevi!

    5- Adesso andate nella cartella di ogni mese ed eliminate i livelli:
    - 2015 (successivamente ne metteremo uno in centro che vale per tutto il calendario, è inutile ripeterlo!)
    - attrib (change as you like)--> che sarebbero i crediti che noi inseriremo in maniera più grande, una volta sola, in fondo al lavoro.

    6- Adesso si occuperemo dei crediti! Create un nuovo calendario di qualunque mese che sia. Prendete il livello attrib (change as you like) e incollatelo sul calendario che state creando. io vi consiglio di metterlo in basso. Magari prima del link incollato scrivete "base di".

    Adesso iniziamo la parte più bella del nostro calendario! La scelta dei vari colori, delle immagini e delle scritte del nostro calendario! Qui potete utilizzare la vostra fantasia!
    7- Iniziamo dallo sfondo. Aprite una nuova cartella andando su livello<nuovo<gruppo e andiamo nei livelli e spostiamola la cartella al di sotto degli altri livelli. Creiamo all'interno un nuovo livello e facciamo lo sfondo. Possiamo prendere lo sfondo di uno scrap kit, oppure inserire un'immagine, inserire delle texture, ecc...usate la vostra fantasia. Io userò lo sfondo di questo scrapt kit. x


    8- Successivamente inserite al di sopra dei vari calendari la scritta 2015, potete usare l'effetto che volete, oppure usare come fatto io i numeri dello scrapt. Successivamente potete inserire altre decorazioni, pennelli e ornamenti!
    Ecco cosa otteremo
    9- Poi dobbiamo soltanto cambiare i colori della struttura del calendario.
    Iniziamo dalla griglia. In ogni mese cambiate lo stile della griglia: cliccando due volte sul livello Grid apperiranno gli stili di livello. Togliete l'ombra esterna, inserite un riempimento colore a vostra scelta e come ho fatto io potete scegliere se inserire un bordo di 1 px). Una volta fatto con un mese, cliccate con il tasto destro sul livello e su copia stili di livello. Andate in tutti gli altri mesi e sul livello della griglia cliccate su tasto testo<incolla stile di livello.
    Seguite lo stesso procedimento per i livelli 1 - 30, lun - dom e il livello che indica il mese. Potete decidere i colori e stili di livello a vostro piacimento.

    Al termine unite i livelli, firmate e salvate in png.
    Ecco il risultato finale: x

    -------------------
    Tutorial scritto da !piccola_stella! per il forum thesongofthestars.forumfree.it. Scipt di regex.info
  6. .
    I n t s .

    thelory non hai confermato il voto...mi raccomando, tutti i voti vanno confermati scrivendo qui sotto per chi si ha votato
  7. .
    Quante di noi combattono spesso contro le labbra secche, screpolate, che mostrano quelle fastidiosissime pellicine? In estate con il caldo, d'inverno con il freddo... sono veramente pochi i giorni dell'anno in cui possiamo uscire senza un burro cacao nutriente e protettivo...
    Ma sapevate che esiste un metodo semplicissimo per avere subito labbra lisce, idratate e pronte per indossare un rossetto senza avere il terrore che si "raggrinzisca" tutto?! Esatto, basta fare uno scrub delicato!
    Cos'è uno scrub? E' un trattamento esfoliante, che rimuove le cellule morte dello strato più superficiale della nostra pelle...in pratica fa una bella pulizia spazzando via tutte quelle pellicine inutili e antiestetiche!
    E la cosa bella è che può essere completamente gratis! Sì, perchè per farlo bastano 2-3 ingredienti che sicuramente tutti abbiamo nella nostra dispensa:

    CODICE
    - 1 cucchiaino di zucchero (sostanza esfoliante dello scrub che tramite leggero sfregamento rimuove le pellicine); *
    - 1 cucchiaino di un olio vegetale qualsiasi (sostanza emolliente dello scrub che compensa quella esfoliante proteggendo le labbra); **
    - 1 cucchiaino di mieie (sostanza nutriente per le labbra). ***


    * Come zucchero l'ideale sarebbe quello di canna, ma va bene anche quello bianco
    ** Come olii possono andare bene ad esempio quello di cocco, di mandorle dolci, di jojoba, d'oliva, di riso o anche il burro di karitè sciolto
    *** Come miele va benissimo il classico d'acacia: cercate di non usare magare tipi di miele pregiati perchè vanno buttati via... quindi meglio mangiarli ;)

    Bene, prendete una tazzina da caffè e mescolateci all'interno i tre ingredienti. Il vostro scrub è già pronto! :P
    Ora non ci resta che passarlo con le dita sulle labbra, un po' come se doveste spalmarvi una crema. Strisciate delicatamente, di modo che lo zucchero riesca a rimuovere ben bene le pellicine. Lasciate in posa 1-2 minuti e poi risciacquate e pulitevi bene le labbra, se necessario (per mandare via la sensazione di unto dell'olio) anche con un buon detergente delicato. Applicate un burrocacao per reidratarle...et voilà! Le vostre labbra ora saranno liscissime! :D

    Attenzione: evitate questo trattamento se le vostre labbra presentano tagli o spaccature anzichè pellicine superficiali! In quel caso curatele bene prima di fare uno scrub...e mi raccomando, meglio non farlo più di una volta a settimana!

    Fonte
  8. .
    brava ;)
  9. .
    tumblr_nil05vyIiI1s7ub96o1_400
  10. .
    Condividi anche tu la tua dose di sfiga quotidiana! Ti è capitato qualcosa di brutto? Qualche problema? Chissá magari leggendo quelli degli altri potresti affrontarlo con una prospettiva migliore! Ci mancava giustappunto una discussione in cui poterci lagnare liberamente...e perchè no, magari anche con un po' di autoironia! ;)

    Bene stelline, inauguro la carrellata di sfiga con un bel: HO APPENA PRESO UN VIRUS E DOMANI MI TOCCA FORMATTARE. Roba che non mi succedeva come minimo da non so quanti anni xD Olè!
  11. .
    CITAZIONE (!piccola_stella! @ 20/1/2015, 15:55) 
    Stella.
    Bellissimo anche quello di Italia, complimenti a tutte e due!

  12. .
    mio :)
  13. .
    proporrò in staff di non far aprire più a sonia dei contest colorize °>°
    ...oltre ovviamente al fatto di parteciparci muahahahahahah
  14. .
    aggiungo :)
  15. .
    Ringraziamola cordialmente per aver cancellato gli stamp in ben 75 tutorial ^_^

    tumblr_ng5s1rqv7S1s7ub96o1_400

    tumblr_n2606hXIEP1s7ub96o2_400
783 replies since 1/3/2010
.
Top