Shampi coloranti, si o no?

decisamente NO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~• Fuxia »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora parliamo di questi shampi che tra le ragazze che si fanno il colore per la prima volta (e non) vanno molto di moda. Come avete notato ci sono shampi coloranti (anche schiarenti) in vendita dalle varie case cosmetiche, quali sunsilk, l'oreal, wella e tanti altri, che vi promettono colori perfetti, brillanti e come non li avreste mai sognati..volete sapere che ne penso?--> :aahh:
    Allora intanto solitamente quelli schiarenti sono a base di camomilla........ :silence: dovete sapere che per legge è sufficiente che ci sia lo 0.009% di prodotto naturale all'interno dello shampoo perchè la ditta produttrice possa scrivere "alle erbe" o "con prodotti naturali" o (e qui fa al caso nostro) "alla camomilla"..ragazze..intanto se provate a fare degli impacchi in testa di camomilla vedrete che non vi si schiariscono i capelli, tuttal'più profumano di camomilla e si possono ammorbidire........
    Comunque..torniamo a noi. Gli shampi coloranti altro non sono che vere e proprie tinte! Solo che per funzionare sulle testoline di chi è praticamente "incapace nel farsi un colore normale da solo e ha bisogno di qualcosa che si passi come shampoo" ha un composto chimico decisamente diverso da quello delle tinte dei parrucchieri, che è più pesante, il risultato è incerto, e soprattutto è più aggressivo per i vostri capelli in quanto deve dare la certezza (che non avrete comunque) che il colore prenda.
    Vediamo che cosa può succedere ad una ragazza castana che coglia provare uno shampoo con colorazione bionda--> :paura:
    Allora dovete sapere che ci sono 2 tipi di castani: il castano chiaro (composto in parte da biondo) e il castano scuro (composto in parte da una quantità di ramato)..ecco perchè alcune ragazze castane hanno i riflessi o biondi o rossi.
    Allora da qui possiamo vedere cosa accade in questi tre casi.
    1. Una ragazza con i capelli castani scuri si compra questo bello shampino biondo..in poco tempo i capelli butteranno fuori un bel colore rosso che grazie al potere schiarente dello shampoo (che altro non è se non ossigeno o acqua ossigenata) le porterà i capelli ad un bel color "pel di carota" fighissimo -.- a meno che non vi piaccia..ma non sarà un arancione naturale (che è bello) vi verrà smorto perchè i vostri capelli sono schiariti..e attente perchè difficilmente raggiungerete di nuovo il vostro colore naturale con una tinta..se non in un paio di anni e qualche tagliatina ogni tanto..
    2. La ragazza coi capelli castani chiari..potrebbe riuscire ad ottenere un biondo scuro..potrebbe..bisogna vedere la conformazione dei suoi capelli, in ogni caso se riusciste ad ottenere il biondo sarebbe comunque spento per via delle schifezze che lo shampoo contiene..
    3. Una nuova ragazza..ci sono ragazze che hanno dei riflessi sia biondi che rossi e che non sono ne castane chiare ne troppo scure ma una via di mezzo..ecco..ve lo sconsiglio caldamente se non volete ritrovarvi con 3 diverse colorazioni in testa, il che non è carino per niente a vedersi, perchè sarebbe una cosa veramente disordinata e poco curata..

    Quindi..per quel che riguarda le altre colorazioni..sappiate che non potete sapere da sole senza l'aiuto di un parrucchiere, qual'è la gradazione del vostro colore di base da cui partire per fare il colore, quindi qualsiasi colore farete potrebbe non essere quello che volevate..

    Spero che prendiate seriamente questi consigli, perchè oggi è venuta al negozio una ragazz che era proprio (poretta a lei) castana con riflessi sia biondi che rossi e che voleva diventare bionda proprio con questi shampi..inutile dirvi che i 3 colori che aveva in testa (arancione rosso castano chiaro) non si sono coperti completamente con il colore e si è visto subito, infatti deve tornare tra 2 settimane a fare assolutamente un altro passaggio di colore..non è tutto oro quello che vi fanno vedere dalle pubblicità, e inoltre..le belle chiome bionde che vedete alle pubblicità fidatevi di me che lavoro nel campo..quelle sono tinte vere e proprie o schiariture fatte nei saloni di parrucchieri....

    Un bacio dalla vostra parrucchierina^^
     
    Top
    .
  2. -IL@RI@-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma infatti come si fa a passare da castana a bionda con uno shampo???
    chi va dal parrucchiere e spende un patrimonio è fessa??? mmmh questione di punti di vista!!! però in effetti come fai a credere di poter diventare bionda solo con una passata di shampoo?
     
    Top
    .
  3. ~• Fuxia »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è quello che mi chiedo pure io..come fanno le persone a cascarci? Capisco che magari non sei professionista, non sei del mestiere, e che tante cose non le sai..no però effettivamente c'è ancora chi crede che le meches si facciano con un colore.........
     
    Top
    .
  4. (¯`•GiUuU•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bon da castana a bionda con gli shampi si pretende troppo effettivamente -.-

    io li faccio ogni tanto cmq.. non mi è mai venuto il colore ke volevo ma vabbè.. dopo alla fine mi piaceva lo stesso.. però comunque il distacco di colore non era troppo..
     
    Top
    .
  5. ~• Fuxia »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio comunque di non usarli che rovinano i capelli molto più delle tinte normali^^
     
    Top
    .
  6. (¯`•GiUuU•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si.. inffatti ho notato.. per questo sto evitanto di farle ^^

    cmq grazie del consiglio ^^
     
    Top
    .
  7. *Memi93*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai usati... lo trovo inutile!!
     
    Top
    .
  8. -Sheireen-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una mia amica ha usato questo shampoo per colorarsi i capelli di nero , sulla scatola c'era scritto che si toglieva , alla fine è dovuta andare dal parrucchiere perchè non si toglieva più e ha dovuto aspettare la ricrescita e tagliare quelli della tinta e lei era bionda . Ma invece una mia amica ha usato sempre shampi che però ti fanno i riflessi colorati su quelli che ne pensi ? Una mia amica li ha usati per provarli e si è fatta i riflessi viola erano venuti abbastanza bene.
     
    Top
    .
  9. ~• Fuxia »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No io dico di non usarli comunque..anche solo per un riflesso..hanno comunque una chimica diversa e più pesante rispetto a quelli che trovi dal parrucchiere..e non ve li consiglio, meglio spendere qualche soldo in più ma non rovinarsi i capelli. I capelli sono un biglietto da visita, come le mani, come la cura di se stessi..averli rovinati è uno stress anche per voi..più sono rovinati, più vi si impicciano, più ogni volta che ve li lavate vi dannate a spicciarli..non conviene..^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nobody queues
    for a flat roller coaster

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    13,353
    Apprezzamenti nei post
    +48

    Status
    Offline
    Roby invece per la tinta all'henné che mi dici? Sconsigliata pure quella? So che comunque è una tinta naturale, però boh, non sono per niente esperta nel campo e non vorrei peggiorare la già tragica situazione dei miei capelli XD
     
    Top
    .
  11. sunshine4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io non ho mai tinto i capelli ho un castano scuro e avevo pensato di ottenere un colore leggermente piu' chiaro utilizzando lo shampoo colorato castano chiaro..me lo consiglia?
     
    Top
    .
  12. giada.24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo shampoo colorante fa meno male della tinta, ma di certo non fa bene;da evitare il nero.
     
    Top
    .
11 replies since 17/11/2009, 17:44   6087 views
  Share  
.
Top