Copyright my nick! ©

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonesta~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care Stelline,
    su iniziativa di Angela proponiamo questa idea per salvaguardarsi il nick.

    Il proprio nick sui forum è una estensione della nostra persona sul web e quando qualcuno se ne appropria la cosa non è certo piacevole.

    Ci sono però diversi problemi:
    1. chi ha avuto prima questo nick?
    2. come si firma nei lavori?
    3. quante altre persone hanno questo nick?

    Allora abbiamo pensato di concretizzare questa esigenza proponendo questa iniziativa, seppur con diverse limitazioni.

    1. Chiunque può fare richiesta per vedersi riconosciuto e brevettato il proprio nick.

    2. Non tutte le richieste verranno accertate: prima eseguiremo un controllo sui tre circuiti, ForumFree, ForumCommunity, BlogFree.

    3. In base a quanto il nick è ricercato, a quante persone ce l'hanno, alla loro data di iscrizione, le alternative potrebbero essere diverse: potremmo concedere il copyright, negarlo o chiamare altri soggetti ad un accertamento.Potrete anche postare alcune prove che dimostrino l'esistenza di quel nick ad un certo periodo (per esempio lo stamp di un lavoro postato in un contest ad una certa data e contentente la vostra firma con quel nick)

    4. Potranno essere registrati SOLO i nick ATTUALI


    Chi registra il proprio nick però è chiamato almeno ad avere, nella firma o nel profilo, il link del forum con la discussione aperta per l'accertamento del nick, sia per consentire ad altri di contestare eventualmente il vostro nick, sia per riconoscere al forum questo servizio che vi sta offrendo.
    In alternativa potrete richiedere un bannerino personalizzato ^^

    Il procedimento è semplicissimo: basta aprire una nuova discussione avente come titolo il vostro nick e come sottotitolo la scritta "richiesta riconoscimento nick" o qualcosa di simile ^^

    Chiediamo tre cose:
    1. fate in modo che a fare la richiesta non sia gente che cambia nick ogni settimana xD
    2. Nickname con canzoni, titoli di libri, nomi di cantanti, titoli film, oggetti, colori o roba simile possono essere comuni : un nick come Simonesta difficilmente lo troverete perchè ha dietro un significato ben preciso e me lo ha dato una mia amica quando avevamo 13 anni..
    3. compilate il seguente modulo

    nick:
    data iscrizione circuiti:
    da quanto tempo hai questo nick?
    come ti firmi nei lavori?
    sei a conoscenza di altri che hanno il tuo stesso nick?
    CODICE
    <b>nick:</b>
    <b>data iscrizione circuiti:</b>
    <b>da quanto tempo hai questo nick?</b>
    <b>come ti firmi nei lavori?</b>
    <b>sei a conoscenza di altri che hanno il tuo stesso nick?</b>


    Edited by Simonesta~ - 1/4/2011, 18:48
     
    Top
    .
  2. Tokiotellina99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nick: Tokiotellina99
    data iscrizione circuiti: 15/11/2010
    da quanto tempo hai questo nick? 5 mesi
    come ti firmi nei lavori? tokio.99
    sei a conoscenza di altri che hanno il tuo stesso nick? No
     
    Top
    .
  3. shininglucy
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    nick:shininglucy
    data iscrizione circuiti:uhm: Fofumcommunity(8/1/2009, 12:13) Forumfree(20/2/2011, 18:58)
    da quanto tempo hai questo nick?4/5 anni
    come ti firmi nei lavori?Shininglucy/lucy
    sei a conoscenza di altri che hanno il tuo stesso nick?credo di no.


     
    Top
    .
  4. •ƒuxia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze non è qui che dovete fare richiesta

    CITAZIONE
    Il procedimento è semplicissimo: basta aprire una nuova discussione avente come titolo il vostro nick e come sottotitolo la scritta "richiesta riconoscimento nick" o qualcosa di simile ^^

     
    Top
    .
  5. shininglucy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate provvedo subito intanto lo stavo scrivendo in firma ;)
     
    Top
    .
  6. •ƒuxia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok cara :)
     
    Top
    .
  7. Cassis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo aperto la mia discussione quando ancora non c'era il modulino da compilare! Comiplo il modulino nello stesso topic!
     
    Top
    .
  8. ·Temari~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi io non posso fare la richiesta perchè il mio nick è di un personaggio di un anime? anche se esiste nella realtà...
    però vorrei il copyright perchè uso questo nome nei miei lavori grafici... non so ditemi voi...

    ah e poi volevo sapere se potevo fare la richiesta per il nick che ho su blogfree...
     
    Top
    .
  9. ·Temari~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero possiate accettare le mie richieste...
     
    Top
    .
  10. »Dreamer~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (·Temari~ @ 12/7/2011, 18:09) 
    quindi io non posso fare la richiesta perchè il mio nick è di un personaggio di un anime? anche se esiste nella realtà...
    però vorrei il copyright perchè uso questo nome nei miei lavori grafici... non so ditemi voi...

    ah e poi volevo sapere se potevo fare la richiesta per il nick che ho su blogfree...

    No no la richiesta la puoi fare comunque :) Basta che non troviamo altri utenti con lo stesso nick qui sui forum ^^Comunque si puoi fare richiesta per blogfree, il procedimento è lo stesso, tu fai richiesta e noi controlliamo ;)

    p.s: scusa il ritardo nella risposta, mi era proprio sfuggito il topic °>°
     
    Top
    .
  11. ·Temari~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie allora prima apro il topic per il nick che ho qui^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,161
    Apprezzamenti nei post
    0

    Status
    Anonymous
    apro il topic :)
     
    Top
    .
11 replies since 1/4/2011, 13:53   1062 views
  Share  
.
Top