Cornice Ricamata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    Oggi impareremo a prendere confidenza ed acquistare dimestichezza con la funzione Dimensione Quadro di Photoshop.
    Ecco che cosa carina andremo a creare...
    SPOILER (click to view)


    Per questo tutorial occorre che vi salviate il materiale seguente:

    - Pattern 1
    - Pattern 2
    - Pattern 3
    - Pattern 4
    - Pattern 5
    - Decoro

    Aprite i 5 pattern su Photoshop e per ciascuno eseguite l'operazione Modifica>Definisci Pattern. Dopodichè, potete anche chiuderli.
    Aprite l'immagine da incorniciare, io ho scelto un paesaggio di campagna 300X350 PIXEL che si intoni con il verde della cornice che andremo a costruire. Sottilineo la dimensione, perchè la "difficoltà" del tutorial sta in una serie di calcoli matematici, più precisamente somme di pixel, che applicheremo nella funzione Dimensione Quadro.

    - Creiamo un nuovo livello vuoto e lo trasciniamo SOTTO a quello dell'immagine.
    Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 5 pixel in più. Se le mie dimensioni iniziali erano 300x350, diventeranno 305x355.
    SPOILER (click to view)
    JuBr1

    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo il Pattern 1
    SPOILER (click to view)
    wN439


    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto agli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 10 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 305x355, diventeranno 315x365.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo il Pattern 2.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 5 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 315x365, diventeranno 320x370.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo di nuovo il Pattern 1.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 30 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 320x370, diventeranno 350x400.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo il Pattern 3. Fate doppio click sull'icona del livello e applicate lo Smusso ed effetto Rilievo con questi valori.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 5 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 350x420, diventeranno 355x405.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo di nuovo il Pattern 1.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 30 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 355x405, diventeranno 385x435.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo il Pattern 4. Fate doppio click sull'icona del livello e applicate lo Smusso ed effetto Rilievo con questi valori.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 5 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 385x435, diventeranno 390x440.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo di nuovo il Pattern 1.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 50 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 390x440, diventeranno 440x490.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo il Pattern 5. Fate doppio click sull'icona del livello e applicate lo Smusso ed effetto Rilievo con questi valori.

    - Create un nuovo livello vuoto e trascinatelo sotto a tutti gli altri. Facciamo Immagine>Dimensione Quadro. Selezioniamo come unità di misura i pixel, e aggiungiamo sia alla larghezza sia all'altezza 5 pixel in più. Se le mie dimensioni fino al livello precedente erano 440x490, diventeranno 445x495.
    Facciamo Modifica>Riempi e scegliamo di nuovo il Pattern 1.

    Uniamo tutti i livelli. Apriamo l'immagine con i decoro e la posizioniamo in alto a sinistra, ridimensionandola un po' se necessario. Firmate e salvate in png.

    Creative Commons License
    Tutorial di Hobby Grafico riadattato da •Sofficina~ coperto da copyright sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.



    Edited by •Sofficina~ - 5/5/2012, 12:48
     
    Top
    .
  2. Change´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yeah, sono la prima a postare l'outcome ** :<3:


    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    molto bene!!!
     
    Top
    .
  4. Change´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie (:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♠ GuestStars~
    Posts
    5,913
    Apprezzamenti nei post
    0
    Location
    Ascoli piceno la città delle 100 torri

    Status
    Offline
    E io sono la seconda °>°
     
    Top
    .
  6. «$treet«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Outcome D:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    molto bene!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ✱ StarBurst~
    Posts
    37,471
    Apprezzamenti nei post
    +155
    Location
    Ignota

    Status
    Offline

    gSBy3

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    molto bene!
     
    Top
    .
  10. ›Candace Flynn`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mine °>°
     
    Top
    .
  11. «Cage©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Bellissimo tutorial *___*
    Outcome

    png

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    icon by o0Yukino0o

    Group
    ♠ GuestStars~
    Posts
    8,044
    Apprezzamenti nei post
    +2
    Location
    Seika Koko!

    Status
    Anonymous
    Outcome
     
    Top
    .
  14. MightySoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello! *-*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The poet coder

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Apprezzamenti nei post
    0
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Fatto (:
    Fire Within Me è dell'AF-Studios. Ho solo preso il lavoro in prestito per questo tutorial.

    https://dumpshare.net/images/6198981quadro.png
    6198981quadro
     
    Top
    .
19 replies since 10/6/2011, 13:10   374 views
  Share  
.
Top