Tema sulla Shoah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marleenchen
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Adopt one today!

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Apprezzamenti nei post
    +4

    Status
    Anonymous
    Sia chiaro,solitamente se c'è un'opinione da dare,vado sul vero xD
    Penso che sia un tema non tanto scritto bene (che comunque si nota che la persona che lo scrive non sia ignorante,ma ben informata e che sa riflettere) quanto 'coltivabile'. Le prime righe sono dedicate a fatti successi realmente,un po' come se si volesse ricapitolare per i lettori che non conoscono veramente la storia.
    Nelle ultime noto che si tenta di dire qualcosa...ma sembra come 'lasciata a metà'. Purtroppo come prof ho una signora che ci tiene molto alla forma,per cui dà poca importanza al significato. E' una cosa triste e per questo cerco di leggere i brani 'a modo mio'. Non mi piace proprio quando qualcuno legge senza sapere cosa c'è dietro...
    Dunque: con lasciata a metà non intendo che sia uno schifo. Ma che la ragazza che lo ha scritto (sempre secondo me) avrebbe voluto far percepire di più il suo messaggio. Purtroppo le parole son parole e le persone spesso non capiscono il loro valore,per cui talvolta bisogna arrangiarsi (e anche a me succede spesso,basti notare il casino che sto facendo per scrivere solo questo messaggio :-p).
    In parole povere dietro c'è un po' di volontà. Andrebbe coltivata,perchè potrebbe davvero aiutare in certe situazioni.
    Probabilmente sono io che vado sempre nei dettagli e scrivo cose intendendole come profonde ma che poi ad altri si rivelano noiose... diciamo che si potevano prendere anche altri punti di vista, per rendere il tutto più coinvolgente. Ma non ho altro da ridire :) (e scusatemi se in alcuni punti sembro critica,ho espresso un mio pensiero...ma sia chiaro che come tale non ritengo sia giusto ed avendo una lieve parlantina probabilmente mi sarò anche dilungata più del dovuto xD).
    Bisognerebbe anche considerare l'età e la traccia... ma un'8 come minimo lo avrei dato. Non capisco mai su che criteri si basino le prof per valutare...meh.
     
    Top
    .
7 replies since 1/2/2012, 13:00   21930 views
  Share  
.
Top