Prodotti Bio ed Ecobio: diamoci al verde!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blacky*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sente sempre più parlare di prodotti per il corpo bio, vegetali, ecobio…insomma prodotti che non contengano più sostanze dannose per l'uomo e per l'ambiente ma che venga più incontro alle esigenze di chi sceglie di votarsi "al verde" e ai consigli che sempre più spesso giungono da medici e voci esperte in fatto di salute e benessere.

    Ebbene, la mia domanda è:
    - usate prodotti bio/ecobio?
    - se sì, quali marche preferite?

    - è stata una scelta fatta per curiosità o per necessità?

    ovviamente dentro a questa categoria non si possono non includere tutti i prodotti di make-up minerale, che usando pigmenti naturali, oli e ingredienti vegetali cercano di incontrare la passione per il trucco e la bellezza di noi donne!

    che dire, io per necessità mi sono accostata pian piano a questi prodotti poiché meno aggressivi sulla pelle e quindi meno dannosi per l'organismo. purtroppo, per via di numerose allergie, devo sempre star attenta a ciò che uso (e non solo!) quindi…anche questi prodotti mi aiutano a stare meglio, anche se uso in particolare 2 marche:
    Yves Rocher, marca di cosmetica vegetale, e LUSH, azienda che si concentra più su cura del corpo e rispetto per l'ambiente.

    ora a voi la parola! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ♠ GuestStars~
    Posts
    8,587
    Apprezzamenti nei post
    0

    Status
    Anonymous
    Ohoh, deduco che qui non c'è nessuno che utilizzi prodotti bio! XD ebbene, allora sarò la seconda :D sì, uso prodotti bio da sette mesi circa, e ne sono molto contenta :) non sono ancora passata del tutto, utilizzo prodotti bio per la cura del viso, dei capelli e del corpo e per quanto riguarda fondotinta ecc, per il resto uso trucchi "normali" :) le mie marche preferite sono la So'Bio e la Benecos, ottimi prodotti a prezzi contenuti... e per quanto riguarda haircare, amo i prodotti La Saponaria *-* consiglio davvero a tutti di provare qualche prodotto bio, vi cambierà davvero tutto... all'inizio, soprattutto sui capelli, gli effetti saranno disastrosi (a causa dell'abbandono dei siliconi a cui i capelli sono abituati), ma dopo poco tempo, è come se aveste dei capelli nuovi... davvero miracolosi i prodotti bio, basta saper scegliere quelli giusti! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito★

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    17,828
    Apprezzamenti nei post
    +774
    Location
    dall' isola che non c' è...

    Status
    Anonymous
    Io purtroppo sono costretta ad utilizzare prodotti (capelli, trucco e cura del corpo) di farmacia perchè ho una forte allergia al nichel. Uso in particolare quelli della bionike che costano uno sbotto, ma francamente i risultati si vedono.
    In passato ho utilizzato qualche prodotto della Yves Rocher.
    Comunque approvo in pieno l' utilizzo di prodotti bio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    Anch'io utilizzo prodotti bio ed ecobio, in particolare ne ho di queste marche: biofficina toscana, so bio etic, lavera, avril, benecos, neve cosmetics, nabla, khadì, kosmetika point, bjobj, i provenzali, delìdea bio, remedia, l'aromateca, zuii organic, purobio e couleur caramel. Per il trucco prediligo soprattutto neve e nabla, per i capelli biofficina toscana e kosmetika point, per il corpo invece mi piace variare non appena termino qualche flacone xD Per quanto riguarda il motivo della scelta, diciamo che è stata sia casuale sia per necessità. E' nata come casuale, in una notte di metà luglio in cui non riuscivo a prendere sonno, e in cui mi sono capitati sotto gli occhi mentre navigavo su youtube dei video che illustravano la pericolosità di certi ingredienti nei cosmetici... Poi un mese dopo ho fatto un test per le intolleranze alimentari, ed essendo risultata intollerante ad un mucchio di roba, ho rivoluzionato totalmente anche l'alimentazione, prediligendo contemporaneamente cibi biologici.
    Mi permetto però un appunto: so che Miriam è rivenditrice Yves Rocher, ma credo sia giusto specificare che Yves Rocher non è una marca ecobio in toto: in alcuni prodotti fa ugualmente uso di ingredienti sintetici e (petrol)chimici, spesso non mette gli inci sulle confezioni e nemmeno sul sito ufficiale. Stesso discorso per la Lush, che oltre a vendere prodotti con dei prezzi a dir poco esagerati, fa ugualmente uso di sostanze chimiche.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Stella~ @ 20/5/2014, 11:10) 
    Uso in particolare quelli della bionike che costano uno sbotto, ma francamente i risultati si vedono.

    Ammazza se costano... Uso anche io quelli della bionike proprio per il problema del nichel. Sempre acquistabili in farmacia uso anche i prodotti di La Roche-posay. Per lo shampo non ho trovato ancora un prodotto che mi soddisfi davvero, sai consigliarmi qualcosa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    attenzione però che anche bionike di bio ha giusto il suffisso nel nome... perchè negli ingredienti fa comunque uso di sostanze chimiche, e gli ingredienti nella maggior parte non provengono da agricoltura biologica o non sono facilmente biodegradabili. Il discorso allergie ovviamente è un argomento a parte =)
    Però so che esistono marche ecobio anche senza nichel (e pure meno costose) tipo bionova, bjobj, alkemilla, omia, ecor, ekos, biofficina toscana, gently...

    Edited by Dolce.Vaniglia~ - 20/11/2014, 16:11
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Infatti le uso non tanto per il bio quanto per le allergie >.<
    CITAZIONE (Dolce.Vaniglia~ @ 20/11/2014, 15:45) 
    Però so che esistono marche ecobio anche senza nichel (e pure meno costose) tipo bionova, bjobj, alkemilla, omia, ecor, ekos, biofficina toscana, gently...

    Sai dove si trovano?

    Edited by Dolce.Vaniglia~ - 20/11/2014, 16:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    online sui vari siti, nelle bioprofumerie, da acqua e sapone, tigotà e qualcuno forse pure al supermercato!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Grazie, proverò da acqua e sapone che c'è qui in zona ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    :ok:
     
    Top
    .
  11. I n t s .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non uso prodotti bio e in generale non uso proprio prodotti. Ho problemi lievi di acne e per combatterla uso un gel purificante dalla farmacia. Non mi trucco il viso, non uso fondotinta o terre. Uso solo matita,mascara e rossetti (sporadicamente). Odio le creme corpo. Preferisco un bel bagno con docciashiuma normali, senza esagerare e un po' di borotalco, come i bambini :D anche questo senza esagerare. Invece vorrei trovare un ottimo shampoo a basso costo. Me ne consigliere uno che non faccia male alla mia radice ?! ^♡^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    quindi vorresti provare uno shampo bio? io al momento uso il lavera alla mandorla e hamamelis per cute delicata ^_^
     
    Top
    .
  13. I n t s .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove lo trovo Sofi ?? Comunque si, vorrei viziare un po' i miei capelli e cute perchè sono piú sensibili rispetto al resto del corpo che può aspettare :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    online o nei supermercati Naturasì :)
     
    Top
    .
13 replies since 27/12/2013, 17:45   132 views
  Share  
.
Top