Prodotti bio fatti in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito★

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    17,828
    Apprezzamenti nei post
    +774
    Location
    dall' isola che non c' è...

    Status
    Anonymous
    Carissime stelline, oggi è stato rivalutato il bio perchè si è comunque visto che oltre a far bene all' ambiente fà altrettanto bene a noi.
    E mi riferisco a qualsiasi prodotto: per capelli, per la pelle ecc...
    Ci sono molte persone che addirittura preparano in casa esfolianti, creme, maschere per il viso e per capelli, e via dicendo.
    In rete ci sono diversi tutorial che spiegano come poter fare.
    Voi avete provato a fare qualche sperimento?
    Come vi siete trovate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    io ne sto facendo una filosofia di vita *-* Dopo aver scoperto per puro caso l'ecobio cosmesi non posso più farne a meno! Lavarsi e truccarsi sono momenti davvero di...auto-coccole superpiacevolissime!
    addio makeup sintetico, benvenuti trucchi fatti in casa o acquistati con certificati bio, vegan e cruelty free! Da sola al momento spignatto per le cose più semplici: impacchi per capelli pre-shampoo, maschere per viso e capelli, gel, scrub, burri, oleoliti, ecc... Ho acquistato online diversi cosmetici (soprattutto da Neve Cosmetics, Nabla, So Bio Etic, Avril, Benecos e Biofficina Toscana) e mi sto trovando benissimo! *_______*

    Edited by Dolce.Vaniglia~ - 20/11/2014, 11:17
     
    Top
    .
  3. ~• Rikku »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente sono PRO Bio e Contro Fai da te a casa.

    Prima di tutto perché quando si fa la formulazione di un prodotto in generale bisogna tenere conto di molti fattori che vanno ad incidere, fra cui acidità, basicità e anche la durata e il fine di un prodotto. Ok vendono dei tester per controllare il pH di un prodotto ma non saranno mai come quelli di un laboratorio. Senza contare che molte ricette vengono fatte si, senza conoscere le finalità di un ingredienti creando prodotti pressocchè inutili e pericolosi a volte per la pelle. Uso impropio di olii essenziali puri possono dare fastidio persino al sistema ematico (sanguigno).
    Per questo sono contro il fai da te. ma in commercio ci sono centinaia di prodotti ottimi e totalmente bio, l'unica pecca è che costicchiano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    Indubbiamente prima di "avventurarsi" nello spignatto fai-da-te occorre studiare tantissimo: conoscere a fondo le sostanze che si andranno ad usare, che siano acidi, basi, conservanti, oli (vegetali, sintetici, essenziali), polveri, ecc... la loro relativa pericolosità, mantenere un ambiente super igienizzato in cui lavorare, insomma, un bel po' di roba. Conoscenze che bisogna assolutamete acquisire prima dell'esperienza, non con l'esperienza. Di materiale su cui studiare se ne trova tantissimo, sia gratuito sia a pagamento, sia digitale sia cartaceo, però è giusto essere consapevoli di quello che si crea :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito★

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    17,828
    Apprezzamenti nei post
    +774
    Location
    dall' isola che non c' è...

    Status
    Anonymous
    Sì, anche perchè poi è roba che ti metti sul viso o sulla pelle del corpo per cui è sempre bene non fare le cose a casaccio, altrimenti poi si rischia di fare danni!
     
    Top
    .
4 replies since 30/8/2014, 13:23   65 views
  Share  
.
Top