Consiglio per capelli rovinati e sfibrati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuka88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, ho un problema con i miei capelli, ed è un problema molto comune, quindi spero che qualcuna possa aiutarmi ^^
    I miei capelli si sono rovinati molto negli ultimi tempi, sono riuscita ad eliminare una bella dose di doppie punte dopo l'ultimo taglio, e ho fatto anche un trattamento con la cheratina lisciante che ho visto ha fatto molto bene al capello. Però sono ancora un po' rovinati e sfibrati e cercavo un consiglio su cosa fare >_< avete mai usato maschere per capelli? Se sì quali e quanto costano? Oppure conoscete altri prodotti che potrebbero fare al caso mio?
    Grazie in anticipo a tutti quelli che aiuteranno la povera Ponga a rivitalizzare i capelli ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    io le preparo in casa :)
    inumidisco i capelli, faccio una base di yogurt bianco intero (3 cucchiai) , ci aggiungo 2 cucchiaini di miele, e alterno a questi due:
    - o un cucchiaino di olio di cocco vergine;
    - o un cucchiaino di olio extra vergine d'oliva;
    - o 2 cucchiaini di succo di limone;
    - o qualche cucchiaio di latte di riso;
    - o un cucchiaino di olio di jojoba puro unito ad un cucchiaino di gel d'aloe vera;
    - o un cucchiaio di cacao amaro in polvere;
    - o un cucchiaio abbondante di gel di semi di lino (per quando li voglio fare mossi);
    - o un risciacquo con una tazza di camomilla;
    - o un risciacquo con un bicchiere di aceto.
    lascio in posa tra i 30 e i 60 minuti a seconda del tempo che ho a disposizione e poi faccio lo shampoo ^^
    Di quelle da acquistare purtroppo non ne ho idea >.<
     
    Top
    .
  3. yuka88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uuuu ma allora proverò il tuo metodo Sofi *>* non sapevo si potesse fare anche qualcosa fai-da-te :D
     
    Top
    .
  4. giada.24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yuka88 @ 2/9/2014, 23:57) 
    Uuuu ma allora proverò il tuo metodo Sofi *>* non sapevo si potesse fare anche qualcosa fai-da-te :D

    certo che si può io faccio così:


    Per idratare i capelli uso:

    lo yogurt fresco e i fondi di caffè, mescolati insieme e massaggiati sulla cute, sono un vero toccasana per avere capelli morbidi e idratati. Da ripetere dopo ogni shampoo prima dell'ultimo risciacquo.

    Puoi sostituire i fondi di caffè con una banana schiacciata e ridotta a una soffice poltiglia se vuoi dare morbidezza e vitalità a capelli aridi e sfibrati (affinché la polpa della banana non si appiccichi ai capelli filtra il succo con una garza).
     
    Top
    .
3 replies since 1/9/2014, 11:51   77 views
  Share  
.
Top