Dreadlocks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. söfföcare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi piacciono i dread? ** ho in mente di farmeli fare da una parrucchiera che conosco tra qualche settimana, ma la parte che mi spaventa è il fatto che abbisognano di tantissime cure, quasi più dei capelli normali! Esempio: lavarli con shampoo apposito, farli ri-uncinettare una volta al mese, stare attenta a non farli sciogliere...
    EE vabbè ho paura che i miei mi buttino fuori casa ma dettagli ahahah


    Qualcuna di voi ha esperienze in merito? Me li consiglia/non me li consiglia? Pareri? (:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Personalmente non mi piacciono, ma è questione di gusti personali ;)
    Ricordo che all'ultimo anno di liceo nella mia classe li avevano in 4-5 persone, era un periodo in cui andavano molto di moda. E ricordo anche che richiedevano parecchie cure e che queste persone quando nelle ore di educazione fisica avevamo piscina la saltavano direttamente con grande disappunto del professore.
    Un aspetto da tenere in considerazione è quando ti hanno stufato come fai? Ti tagli i capelli? O___o Me lo sono sempre chiesta XD
    Comunque credo che adesso la moda sia passata parecchio, se ne vedono molti meno in giro.
    Poi la mia è solo un'opinione personale, la scelta alla fine spetta a te ^_^
     
    Top
    .
  3. söfföcare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è gente che li taglia poi, ma puoi toglierli o con l'uncinetto o con shampoo apposito.. Cavoli sai che non ci avevo nemmeno pensato alla piscina? Devo rivalutare attentamente :nono:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Ma davvero vanno via con lo shampoo? Ho sempre pensato che fosse una cosa permanente (supposizione mia perchè sono ignorante in materia) dal momento che i capelli vengono sfibrati, comunque credo che anche "sciogliendoli" poi i capelli non rimangano molto sani e di conseguenza l'aspetto non sia dei migliori...
     
    Top
    .
  5. söfföcare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì ci sono delle ditte che fabbricano shampoo e balsamo.. Ho trovato tempo fa un video su youtube dove facevano vedere il procedimento, vediamo se lo trovo... ecco, questo!(:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Buon per te allora :D
    Mi raccomando quando avrai deciso se farli o meno scrivilo qui, perchè ormai sono curiosa XD
     
    Top
    .
  7. söfföcare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì ti tengo aggiornata ;)
     
    Top
    .
  8. ·Temari~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono solo quelli sintetici e coloratissimi *O* cmq dovrebbero pubblicizzare il fatto che hanno bisogno di particolari cure perchè le persone pensano che le persone con i dread non si lavino -.-
     
    Top
    .
  9. söfföcare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ci sono persone che con i capelli normali non se li lavano molto, purtroppo c'è anche gente che con i dread non si cura... Però secondo me è inutile fare "razzismo" perché ogni persona è diversa e non si può catalogarla in una categoria solo per i suoi capelli.(: Personalmente spero di potermeli lavare spessissimo sennò non resisterei ahahah
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    personalmente non mi piacciono molto perchè in generale li trovo "poco femminili".. >.< però è solo un gusto personale, credo innanzitutto che dipenda molto dal viso, perchè non a tutti magari stanno bene, essendo un tipo di "capigliatura" molto particolare! però il miglior modo per scoprirlo è...sperimentare! xD Se ti piacciono e vuoi toglierti lo sfizio, perchè non farlo? Non credo ti buttino fuori di casa i tuoi °>° Secondo me i genitori a volte sono un po' severi/protettivi su questi argomenti perchè magari si preoccupano molto della salute e della bellezza dei capelli dei proprio figli :) Però non credo abbiano mai ucciso nessuno i dread :D Quindi magari prova...se poi ti stufi, vedo che hai già trovato la soluzione per ritornare allo stato originale ^_^
     
    Top
    .
  11. MultiPAH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me personalmente non piacciono, né sulle donne né sugli uomini (a parte rare eccezioni). Non sapevo esistesse uno shampoo in grado di rimuoverli comunque! : O Ma questo prodotto quanto costa? E' facilmente reperibile? Magari informati anche su questo (se non l'hai già fatto).
    Comunque in passato l'idea di averne uno mi attirava e me l'ero fatta da sola (non era venuto benissimo ma neanche pessimo): ho resistito due giorni o poco più, poi ho tagliato tutta la ciocca. XD Non fanno proprio per me, purtroppo anche a me danno l'impressione di scarso igiene: come dici tu però varia da persona a persona e se molti effettivamente danno idea di sporco, c'è anche chi li ha e risulta comunque pulito. Ad esempio la ragazza che nel video streccia i dread all'altra li ha e le stanno bene, perché non sono troppo grossi e tozzi e sono tenuti molto bene.
     
    Top
    .
  12. ~• Rikku »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sinceramente piacciono...non su di me perché non è il mio genere diciamo. Ma devo dire che mi sono sempre piaciuti quelli molto sottili e curati, quelli eccessivamente grossi li trovo...orrendi...e a differenza di quelli sottili mi danno la sensazione di sporco...poi boh
     
    Top
    .
  13. söfföcare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I prodotti penso che si ordino online, ma magari c'è qualche altra cosa che si può usare... in queste settimane dovrei chiedere maggiori informazioni alla parrucchiera, poi vediamo! ^^ Terrò in considerazione tutti i consigli!
     
    Top
    .
12 replies since 1/9/2014, 23:17   103 views
  Share  
.
Top