Herbalife

Pro o contro? Pareri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Yang~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perché la cosa mi lascia perplessa e visto che siamo in tante stelline magari qualcuna ne sa più di me.

    Parto col dire che prima di adesso non mi sono mai interessata a questo genere di cose, non sono nata ieri so da sola che per dimagrire c'è poco da fare: non pacciugare e muoversi di più.
    Sicuramente nessuna fata madrina troppo sbronza verrà in casa e con un colpo di bacchetta mi farà perdere i chili di troppo.

    Solo che..Sapete quando qualcosa sembra cercarti?
    Il mese scorso ho scoperto che una ragazza è dimagrita seguendo questa linea, li per lì non mi interessai nemmeno troppo, dimenticai quasi il nome che mi era stato detto ma poi ieri sera..avevo messo una foto sui miei curriculum, poi mi arriva un like, dovuto sicuramente da qualche tag ma chi era?
    Un personal trainer -un rivenditore forse è la parola più corretta(?)- Herbalife.
    La cosa mi ha fatto ridere, stavo per andare in pizzeria -in barba alla dieta xD- ma avete presente quando una cosa ormai ti entra in testa e ti incuriosisce?
    Non faccio che pensarci da ieri sera e mi sono un pò informata.
    Internet è un po' come il bugiardino medico di ogni farmaco, c'è sempre qualche controindicazioni ma la mia domanda è, togliendo il fatto che magari uno poi non dimagrisce, quanto fa male?
    So quanto costa, e so che è elevato ma alcuni siti parlano di truffe, di bufale, altre che ti fanno venire il cancro alla tiroide.
    E la mia faccia è stata per lo più questa :nono:

    La domanda alla fine è: qualcuna di voi ha mai provato? Ha testimonianze di amici/che?
    Sapete mica darmi qualche informazione in più?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    Personalmente non conosco questa linea Herbalife ma mi fido poco di prodotti acquistati su internet e senza consiglio dei medici...
    Il mio parere è che se hai dei soldi da spendere non utilizzarli per questi prodotti ma rivolgiti ad un dietologo per farti prescrivere una dieta sana ed equilibrata. Non conosco nessuno che abbia avuto risultati soddisfacenti con pillole e prodotti vari, ma persone che si sono rivolte al dietologo sì, anche perchè non prescrivono diete da fame ma personalizzate per ognuno in base a peso, età, metabolismo, abitudini di vita ecc
    Ad esempio una mia compagna di classe delle superiori era molto sovrappeso, ha seguito una dieta prescritta dal dietologo (abbinata però ad attività fisica) e a distanza di anni i kg non li ha più ripresi.
    Ovviamente questa è solo una mia opinione personale ;)
     
    Top
    .
  3. yuka88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ne ho mai sentito parlare, però su queste cose bisogna stare molto attenti a ciò che si trova su internet perché ci sono tantissime bufale in giro. I siti dei medici sono sicuramente attendibili, quindi se hai letto qualcosa lì sicuramente è vero ;)
    Comunque il mio consiglio è quello di chiedere al tuo medico, o meglio ancora ad un nutrizionista o ad un dietologo, loro sapranno sicuramente darti tutte le informazioni ^^
     
    Top
    .
  4. ~Yang~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sicuramente non lo farei, più che altro per il prezzo elevato che in questo momento mi sembra superfluo, come ho già scritto basta poco per perdere peso specialmente se parte tutto dalla testa.
    Se quella non collabora non si va da nessuna parte.
    In più sono diffidente di natura, vedo l'imbroglio dove magari non c'è.

    La mia era curiosità più che altro perché appunto, chiedere ad un dietologo o ad un nutrizionista è quasi scontato che ti dicano che faccia male.
    Un nutrizionista o un dietologo lo paghi e non si fa pagare spiccioli ma ben di più, se realmente ci fosse un'alternativa che svii da passar da loro automaticamente non gli entra nulla in tasca se ti dicono "Si, signorina gli integratori non fanno male."
    È come chiedere ad un rappresentante Kiko, ad uno Lorèal e ad uno Pupa quale matita per occhi sia migliore.
    A tutte e tre gliene viene in tasca che sia la sua quella migliore ed io -forse il ragionamento è sbagliato- la vedo così anche per chi ti deve vendere un qualcosa che sia una dieta o un integratore.

    Da qui il pensiero di vedere se ci fosse un parere neutrale, quindi nessuno che vende e nessuno che odia -su internet la cosa più pessima che ho letto è stata "Herbalife" fa parte di una setta-.
    :lente:

    CITAZIONE (yuka88 @ 7/9/2014, 15:18) 
    I siti dei medici sono sicuramente attendibili, quindi se hai letto qualcosa lì sicuramente è vero ;)

    Il problema è che non era un sito medico! xD
     
    Top
    .
  5. yuka88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Yang~ @ 7/9/2014, 15:50) 
    La mia era curiosità più che altro perché appunto, chiedere ad un dietologo o ad un nutrizionista è quasi scontato che ti dicano che faccia male.
    Un nutrizionista o un dietologo lo paghi e non si fa pagare spiccioli ma ben di più, se realmente ci fosse un'alternativa che svii da passar da loro automaticamente non gli entra nulla in tasca se ti dicono "Si, signorina gli integratori non fanno male."

    Non è detto che dicano che possano far male, dipende! So ad esempio che ad alcuni obesi possono essere anche somministrati dei farmaci da assumere durante una dieta, magari anche questi potrebbero essere d'aiuto durante una dieta (sostitutivi mi sembra difficile, ma non sono del campo quindi non posso dire nulla :P )e un nutrizionista o dietologo potrebbe consigliare di assumerli
    CITAZIONE (~Yang~ @ 7/9/2014, 15:50) 
    CITAZIONE (yuka88 @ 7/9/2014, 15:18) 
    I siti dei medici sono sicuramente attendibili, quindi se hai letto qualcosa lì sicuramente è vero ;)

    Il problema è che non era un sito medico! xD

    Mmmm allora fai bene ad essere diffidente xD
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    Ma hai serio bisogno di dimagrire o sono giusto quei 2-3 kilettini di troppo? Non conosco sta cosa di Herbalife...però se ti può interessare, io per dimagrire non ho sborsato un euro, e nell'arco di 3 anni ho perso 12 kg. E' stata una cosa moolto lenta sì, tant'è che se n'è accorto solamente chi stava tanto tempo senza vedermi, però adesso prima di ingrassare ce ne vuole parecchio...nel senso che dovrei stare proprio dei mesi col culo piantato sulla sedia solo a mangiare schifezze....cosa a cui ovviamente sto ben alla larga xD
    Come hai detto tu: la testa è il motore di tutto, guidata da una fortissima determinazione. Non si tratta di privarsi di niente, nè di soffrire la fame o sudare mille camice in palestra... Basta contenersi e moderarsi durante i pasti, variare nell'alimentazione, eliminare gli spuntini di troppo, e ovviamente alzare le chiappe °>° io ad esempio odio la palestra, per cui preferisco passeggiate, pedalate in bicicletta o corsette nei parchi. Il tutto in maniera mooolto graduale...di modo che mentre lo stai facendo, quasi non te ne accorgi. Dovresti accorgertene solo quando andrai a fare shopping e vedrai che avrai bisogno di una taglia in meno xD
    Sono una voce fuori dal coro, perchè so benissimo che molti sconsigliano il "fai da te". Io ero stata anni fa dal dietologo, e pur sborsando soldi non ho ottenuto nessun risultato... Forse perchè credo fermamente di conoscere il mio corpo meglio di qualunque dottore, e sono riuscita a capire quali erano i miei eccessi... Quindi boh, se ti può servire, il mio consiglio è socratico: conosci te stessa. Scopri e sperimenta cosa ti fa ingrassare, e prova a trovare il giusto equilibrio nella tua alimentazione, senza rimpiangere nulla...e soprattutto senza comprare prodotti strani xD Poi magari se non riesci da sola puoi provare a farti aiutare da un esperto... ;)
     
    Top
    .
  7. giada.24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente la sconsiglio vivamente come modo per perdere peso andate da un dietologo in ospedale:spendete meno e siete più sicuri per la vostra salute
     
    Top
    .
6 replies since 7/9/2014, 11:44   99 views
  Share  
.
Top