La truffa online di Claudine Jeanne Letard

Dalla truffa online alla vendetta online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuka88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno mi arriva una mail in risposta all'annuncio che ho pubblicato su subito.it:
    "Ciao Signor / Signora
    Sono interressato ed vorrei sapere se l’articolo è disponibile ed il prezzo finale ?"
    1 - articolo una cippa, l'annuncio è sull'affitto di una camera -.-
    2 - il prezzo c'è scritto proprio nel titolo ^^' (oltre che nell'annuncio)
    3 - come diamine scrivi??
    Leggo l'indirizzo mail: [email protected]. Dev'essere una studentessa erasmus francese. Mmm però quel "77" non mi convince, forse non è una studentessa. Le rispondo:
    "Buongiorno Claudine,
    come scritto nell'annuncio il prezzo della camera è 240€.
    Lei è una studentessa?
    Sonia"
    La sua risposta è un papiro scritto in un italiano tratto dal peggior traduttore automatico esistente al mondo. Riassumo: dice che ha letto bene l'annuncio, lei è francese ma risiede in Costa D'Avorio, arriverà un suo "trasportatore" a domicilio per prendere la MERCE, e vuole questi dati per mandarmi il pagamento:
    - Nome -Cognome: / Indirizzo di domicilio
    - N°de telefono cellulare e fisso:
    - Il prezzo globale:
    - IBAN /BIC:
    - Il nome della vostra banca:
    Siccome non può esistere gente così stupida da leggersi attentamente un annuncio per affittare una camera e credere che sia un annuncio di vendita di qualche merce mi sorge un dubbio. Cerco su "google" il suo nome, e come immaginavo si tratta di una truffa: quando si arriva alla conclusione della transazione per completarla bisogna pagare una tassa locale chiamata UEMOA per sbloccare il bonifico già effettuato.

    Morale della favola: state molto attenti a queste mail strane scritte in un pessimo italiano, anche l'anno scorso mi è capitata una mail truffa! La tipa di quest'anno si chiama "Claudine Jeanne Letard".


    Comunque dato che i truffatori sono persone così simpatiche mi serve un parere sui dati che sto per inviare:
    - Nome, cognome e indirizzo: Felice Mastronzo, via dell'Inferno 66
    - Telefono: 112 35813 (Fibonacci rulez)
    - Prezzo globale: 699999999€
    - IBAN: IT 531 50L0 5TR0N20
    - Nome Banca: Banca Intesa di Dio

    Si accettano altre proposte!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yuka88 @ 19/10/2014, 15:55) 
    Comunque dato che i truffatori sono persone così simpatiche mi serve un parere sui dati che sto per inviare:
    - Nome, cognome e indirizzo: Felice Mastronzo, via dell'Inferno 66
    - Telefono: 112 35813 (Fibonacci rulez)
    - Prezzo globale: 699999999€
    - IBAN: IT 531 50L0 5TR0N20
    - Nome Banca: Banca Intesa di Dio

    :ahaha: tentativo di truffa a parte la risposta è fantastica!
     
    Top
    .
  3. Queen™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai avuto davvero un ottima idea, questi dati direi che vanno benissimo. D'altronde come si dice? Fai come ti viene fatto e non sarà peccato!
     
    Top
    .
  4. Andrada Elena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me ha mandato oggi lo stesso messaggio. Io pero voglio vendere un tapis roulan.Mi sembrava anche a me strana e sono andata su google a cercarla e ho visto cosa hai scrito te.
     
    Top
    .
  5. yuka88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a cercare su google, anche io avevo fatto così, la cosa mi sembrava troppo strana...
     
    Top
    .
4 replies since 19/10/2014, 14:55   3056 views
  Share  
.
Top