Bio? Fate attenzioni ai biofurbi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito★

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    17,828
    Apprezzamenti nei post
    +774
    Location
    dall' isola che non c' è...

    Status
    Anonymous
    Il mercato dei cosmetici biologici e naturali raggiungerà alla fine del 2014 i 400 milioni di euro di fatturato. E' un settore in costante crescita e rispetto al 2013 è aumentato del 7,7 per cento. Nel mondo, il giro d'affari legato a questo tipo di prodotti, tocca i 13 miliardi di dollari. Creme, saponi e trucchi bio si trovano ormai non solo nelle botteghe dedicate ma anche negli scaffali delle grandi catene di distribuzione. Come facciamo ad essere sicuri che quando prendiamo un cosmetico con la scritta "bio" stiamo comprando davvero un prodotto biologico? Che differenza c'è tra naturale, ecologico e bio? E poi, chi tutela il produttore che ricorre all'agricoltura biologica per fabbricare i propri cosmetici da chi invece usa la parola "bio" solo perché fa vendere di più?
    -------------------------------------------------------------------
    Questo articolo me lo ha fatto leggere una mia amica che ha guardato a Report ieri sera, e vi consiglio di guardare ed ascoltare il filmato che è nella FONTE.

    Poi dite cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We need to be ready for anything

    Group
    ☆ SuperStars~
    Posts
    24,943
    Apprezzamenti nei post
    +1,251
    Location
    Da un cielo stellato...

    Status
    Anonymous
    L'ho seguito tutto ieri sera, e ho notato con dispiacere che hanno tralasciato tante informazioni importanti..ma si sa, in tv le informazioni sono sempre un po' manipolate, e decidono di far passare il messaggio che fa più comodo. Persino dietro le certificazioni più famose si insinua qualche dubbio. Il miglior modo per evitare bio-fregature nei cosmetici a mio avviso è e resta ovviamente quello di imparare a leggere gli inci ;) all'inizio è un po' difficilotto, ma serve per diventare consumatori consapevoli che sanno bene cosa si spalmano addosso.
     
    Top
    .
  3. giada.24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io cerco di farmeli da me in casa ci sono tanti modi fai da te su internet
     
    Top
    .
2 replies since 15/12/2014, 12:28   62 views
  Share  
.
Top