Mug Cake al cioccolato - Tortine in tazza

dolci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Arwen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: Ho visto questo "dolce" su un gruppo facebook sul quale sono iscritta e appena l ho vista ho detto: noooo la devo provare subito! è una figata!
    vi prende mai quella voglia matta di dolce improvvisamente e guarda caso non avete niente di pronto o i dolci classici hanno procedimenti e cotture troppo lunghe e quindi non potete soddisfare immediatamente la vostra urgenza di zuccheri? ecco la soluzione per tutte le pigre come me ma anche per un dolce "particolare" da poter proporre agli amici..


    Titolo Ricetta: Torta in Tazza
    Ingredienti:
    4 cucchiai di farina
    3 cucchiai di zucchero
    2 cucchiai di cacao amaro
    3 cucchiai di latte
    1 cucchiaio di olio di semi
    1 uovo
    1 pizzico di lievito per dolci
    zucchero a velo
    Strumenti necessari: una tazza o un mug e un cucchiaio
    Procedimento: versare tutti gli ingredienti nella tazza e girare energicamente fino a che non si sono ben amalgamati insieme
    Tempo di preparazione/cottura: 1minuto di preparazione, 3 minuti a 800W nel microonde
    Link ricetta originale: Le Ricette di Mysia
    Ricetta provata personalmente (sì/no): si (non ho la foto perche ho dovuto far formattare il pc d urgenza e ho perso tutto ma appena la rifaccio la metto)
    Difficoltà (voto da 1 a 5): 1

    Edited by •Sofficina~ - 16/1/2016, 10:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hoppípolla

    Group
    ★ SuperNove~
    Posts
    3,925
    Apprezzamenti nei post
    +253

    Status
    Anonymous
    :wow:
    La proverò sicuramente! Oltre ad essere velocissima (ottima quindi per quando non si ha tempo da perdere o voglia di spadellare troppo XD ) sembra molto golosa!
     
    Top
    .
  3. *Arwen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta molto... e per renderla Golosa con la G maiuscola puoi farcirla con cosa vuoi, ( a me mi ispra molto nutella e fragole ma non l ho provata ancora), puoi mettere un paio di cucchiaite di nutella (a chi non piace la nutella? ;) ) nel emzzo al composto in modo che ti rimanga un "cuore caldo" oppure farcirla sopra con panna montata e frutti di bosco che con il cioccolato stanno benissimo sec me dolce/aspro mmmm "orgasmo culinario" a mio parere :D
     
    Top
    .
2 replies since 27/1/2015, 14:57   41 views
  Share  
.
Top